Caricamento Cerca

Il Cattivo Tenente - Ultima Chiamata New Orleans, il poster rifiutato

Il Cattivo Tenente Ultima Chiamata New Orleans - la locandina rifiutataPuò succedere, e succede, che alcune locandine di film vengano respinte e rimandate al mittente per diversi motivi. E’ l’ MPAA, associazione di autoregolamentazione dei produttori americani, a vagliare i poster e ad applicare la censura o meno. In questo caso sono entrate in funzione regole un poco buffe che hanno impedito alla locandina originale del film Il Cattivo Tenente – Ultima Chiamata New Orleans diretto da Werner Herzog (remake/reinvenzione del classico Bad Liutenant diretto da Abel Ferrara) di vedere la luce oltre il web.

Come accennato, la diffusione della locandina è stata respinta dalla MPAA perchè presenta un’immagine troppo violenta, e quando compaiono certe immagini su di un poster vi è un automatico rifiuto. In questo caso la censura va da attribuirsi al gesto di puntare una pistola contro qualcuno (nella locandina vediamo chiaramente Nicolas Cage puntare una pistola contro una signora di colore, mentre intimidisce un’anziana). Questa immagine non è ammessa, è concesso che nelle locandine compaiano delle armi da fuoco ma solamente quando non vengono puntate contro delle persone.

La locandina incriminata la potete guardare proprio qua sotto:

(clicca sull’immagine per visualizzarla a dimensioni ingrandite)

Il Cattivo Tenente: Ultima Chiamata New Orleans - Locandina - Respinta da MPAA

La situazione si è risolta puntanto poi sulla locandina decisamente più tradizionale che conosciamo, dallo stile completamente diverso, dove possiamo vedere delle armi da fuoco che però puntano verso il basso. Giusto o sbagliato è comunque meglio stare attenti ad un cattivo tenente armato, dovunque punti la pistola. Eh bhe. Il film Il Cattivo Tenente – Ultima Chiamata New Orleans è stato presentato alla 66esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed è uscito l’ 11 Settembre 2009 in Italia.

Fonte: BadTaste, AintItCool

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.