Caricamento Cerca

Patrick Swayze è morto

Patrick SwayzeDopo due anni di lotta con un cancro al pancreas, muore Lunedì 14 Settembre 2009 a Los Angeles l’attore Patrick Swayze all’età di soli 57 anni. Ricorderete l’attore per il film Ghost, Dirty Dancing e Point Break – Punto di Rottura, ormai divenuti classici.


Recentemente Swayze era nel cast della serie televisiva  The Beast, nel ruolo di un agente della FBI. La sua compromessa situazione di salute venne resa pubblica proprio mentre la prima serie andava in onda. Indubbiamente da ricordare nel ruolo di culto interpretato nel film Point Break, dove vestiva i panni di Bodhi: un surfista rapinatore, sempre sulla cresta dell’onda, capace di influenzare anche lo stesso agente di polizia infiltrato per sgominare  la sua banda (interpretato da Keanu Reeves). Il film si conlcudeva con un finale filosofeggiante e struggente.

Proprio dal film del 1991 Point Break deriva il video a seguire, reperito su YouTube, dove Patrick Swayze definisce buona parte della filosofia del personaggio di Bodhi.

“Noi non ci battiamo per i soldi, noi ci battiamo contro il sistema, quel sistema che uccide lo spirito dell’uomo; noi siamo l’esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell’uomo è ancora vivo.”

Fonte: Variety

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.