Caricamento Cerca

La Notte dei Morti Viventi: Origini, arriva il remake 3D degli Zombie

Night of the Living Dead: OriginsIl film, classico del cinema horror, La Notte dei Morti Viventi (Night of the Living Dead) diretto da George A. Romero sta per avere un remake girato in CGI e proiettato in 3D. Il regista dell’originale, Romero, non è coinvolto minimamente nel progetto. Alla regia troviamo l’esordiente Zebediah de Soto per la produzione indipendente di Simon West.

Questo remake si intitolerà Night of the Living Dead: Origins (liberamente tradotto con La Notte dei Morti Viventi: Origini, sperando che venga ufficializzato questo titolo italiano). Il nuovo film sui celebri e significativi zombie è stato scritto proprio da de Soto assieme a David R. Schwartz.

Una cosa interessante è che il film verrà girato in CGI 3D ma tramite una tecnologia realizzata dallo stesso regista Zebediah de Soto e Gus Malliarodaki, fondatori della New Golden Digital, compagnia con la quale hanno realizzato un sistema di effetti visivi in tempo reale, chiamato The Beast, che permette di girare in CGI e 3D come si stesse riprendendo attori reali. L’incontro fra il mondo della computer grafica e quello reale avviene nello stesso momento delle riprese. Impressionante, sarebbe interessante sapere meglio come avviene.

La trama del film dovrebbe essere, come si dice sempre in questi casi, “attualizzata” con l’aggiunta di un maggiore approfondimento del passato dei protagonisti. Non una grandissima premessa per quel che riguarda la storia. In ogni caso la realizzazione indipendente in CGI, il fatto che de Soto abbia già girato un cortometraggio ( intitolato War Dogs) definito come una sorta di Vietnam nello spazio e che, senza agente o manager, de Soto si è fatto notare con il cortometraggio dal produttore di Con Air, può farci comunque nutrire buone speranze.

Night of the Living Dead: Origins (La Notte dei Morti Viventi: Origini) - Teaserissimo Poster

Fonte: HeatVisionBlog, BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.