Caricamento Cerca

Scena: Arrapaho, sento l'odore di Scella Pezzata

Magic Moments: ComedyUn altro Magic Moments per la sezione Comedy (sarebbe appropriato anche in Fuori di Testa): si tratta di una scena dal film italiano Arrapaho del 1984 diretto da Ciro Ippolito e ispirato dall’omonimo LP degli Squallor uscito un anno prima. Una pellicola a basso budget, demenziale e trash che il dizionario di cinema Morandini ha definito come “il più brutto film della storia del cinema italiano”.


Nella scena scelta avremo un esilarante minuto del film dove l’indiano Cavallo Pazzo è sulle tracce della sua promessa sposa che non ricambia il suo amore, Scella Pezzata, figlia del capo indiano della tribù dei Cefaloni conosciuto come Palla Pesante. Scella è innamorata di Arrapaho, figlio di Mazza Nera della tribù degli Arrapaho, a sua volta il vigoroso indiano è il sogno proibito di Luna Caprese della tribù dei Froceyenne.

Cavallo Pazzo, nella scena in questione, porge l’orecchio alla terra per sentire quanto siano vicini o lontani Arrapaho e Scella Pezzata. Vi è però un imprevisto demenziale appena Cavallo Pazzo si rialza da terra, con qualcosa nell’orecchio…

Possiamo goderci questa esilarante schifezza proprio qua sotto:

Fonte: CineOcchio, YouTube/Funkoolissimo

SCHEDA

Arrapaho - Poster (ITA) 1Titolo Originale: Arrapaho
Regia: Ciro Ippolito
Sceneggiatura: Ciro Ippolito, Daniele Pace, Silvano Ambrogi
Cast: Daniele Pace (Palla Pesante), Urs Althaus (Arrapaho), Tinì Cansino (Scella Pezzata), Alfredo Cerruti (Narratore), Armando Marra (Cavallo Pazzo), Giancarlo Bigazzi (Dottor Zivago), Marta Bifano (Berta), Ciro Ippolito (Direttore d’Orchestra)
Produzione:
Distribuzione:
Paese: Italia (1984)
Genere: Commedia, Comico, Demenziale
Durata: 98′ circa
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia: 1984
Uscita USA:

Trama:
L’indiana Scella Pezzata, figlia del capo tribù Palla Pesante dei Cefaloni, è promessa sposa a Cavallo Pazzo. Scella è però innamorata di Arrapaho, figlio di Mazza Nera della tribù degli Arrapaho. Arrapaho è oggetto del desiderio di Luna Caprese della tribù dei Froceyenne. Arrapaho e Scella Pezzata vengono rapiti da Cavallo Pazzo e toccherà ai Froceyenne risolvere la situazione mentre il capo Palla Pesante dei Cefaloni è troppo occupato a parlare con il cavallo Alboreto che va rimpicciolendosi di giorno in giorno.

Note:
– Ispirato dall’omonimo LP degli Squallor del 1983.
– Nel film sono presenti diversi break estranei alla storia principale come spot-parodia e micro-storie comiche-
– Gli Squallor chiesero a Cesare Ragazzi di apparire nel film per la scena del taglio dello scalpo di Cavallo Pazzo. Cesare Ragazzi rifiutò ma la sceneggiatura non venne cambiata e venne utilizzata una controfigura.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.