Caricamento Cerca

David Cronenberg gira il remake de La Mosca

David CronenbergParblè! Il regista di culto David Cronenberg pare che dirigerà e scriverà una nuova versione, un altro remake, del film capolavoro horror La Mosca. Rob Zombie aveva dichiarato, in merito al suo film Halloween The Beginning, di aver voluto girare il film perchè non si immaginava nessun altro che potesse farlo. Forse sono queste le stesse ragioni di Cronenberg.

E’ il RiskyBusinessBlog di Hollywood Reporter a dare la notizia. Cronenberg sta lavorando al film Cosmopolis di Don Delillo e al Circolo Matarese di Robert Ludlum ma la fonte è chiara: il film è in produzione alla Fox e  l’evoluzione degli effetti speciali, oltre 20 anni dopo il film originario, suggerisce una possibile ragione del remake.

Il film La Mosca diretto da David Cronenberg risale al 1986 con protagonista l’attore Jeff Goldblum (chissà chi prenderà oggi i suoi panni e se ne sarà all’altezza). Lo stesso film costituiva un remake del pregiato L’Esperimento del Dottor K. diretto da Kurt Neumann nel 1958 e con Vincent Price nel cast.

Il film rimane nel cuore del regista Cronenberg e speriamo che, anche per questa ragione, ne valga la pena farne un altro remake ( e che ne valga la pena anche per il pubblico e non solo per la produzione).

Fonte: EmpireOnLine

AGGIORNAMENTO 19 Novembre 2011: David Cronenberg ha presentato la sceneggiatura del film remake de La Mosca senza trovare l’interesse della casa di produzione 20th Century Fox che ha al momento accantonato il progetto (ThePlaylist).

Comments Closed