Caricamento Cerca

In arrivo il film Sin City 2, si parte nel 2010?

Sin City 2Dopo mesi di silenzio, annunci, smentite e ritardi, si torna a parlare del film Sin City 2, sequel dell’adattamento cinematografico delle tavole di Frank Miller intitolate appunto Sin City. La produzione del film potrebbe partire già nel 2010 e addirittura si parla anche di un film sul fumetto Hard Boiled, sempre di Frank Miller.

La notizia arriva da Mania.com che intervista il produttore della Soliplist Film, Stephen L’Heureux, il quale ha spiegato che si sta occupando personalmente del progetto.

Secondo le dichiarazioni del produttore il film dovrebbe entrare in produzione nella seconda metà dell’anno 2010 ma la novità è che, cosa ancor più interessante e spiazzante, il film dovrebbe basarsi su di una storia originale ideata da Frank Miller invece che proseguire l’adattamento cinematografico degli altri volumi della serie a fumetti di Sin City (come si vociferava, ad esempio, A Dame to Kill For).

Anche questa volta, come per il film Sin City, Frank Miller dovrebbe essere affiancato alla regia da Robert Rodriguez, seppur quest’ultimo abbia una serie di impegni non indifferenti. Dopo il film Machete potrebbe dover dirigere anche Spy Kids 4 e già si rumoreggia su di un Miller solo a dirigere il film. Vista la prova deludente di The Spirit, speriamo di no…

Inoltre, il produttore L’Heureux dichiara anche che Frank Miller è al lavoro anche sullo script cinematografico di Hard Boiled, un suo graphic novel dei primi anni ’90 su di un violento investigatore che scopre di essere un robot, dai toni splatter, pulp e decisamente estremi (anche più che in Sin City). Lo stesso titolo si riferisce ad un genere letterario preciso sorto verso gli anni ’30 che mette in scena il crimine e la violenza in modo duro e senza compromessi o sentimentalismi. In ogni caso il film verrà realizzato solamente dopo l’uscita di Sin City 2 e nell’attesa dell’eventuale Sin City 3.

Speriamo che queste dichiarazioni non si perdano nel vuoto e risultino infondate, come alcune delle precedenti.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.