Caricamento Cerca

Dragon Ball - Il Film, Goku contro Gohan e il Coccodrillo

Magic Moments: Fuori di TestaOggi vi proponiamo un momento magico del cinema con una scena video dal film in live-action intitolato Dragon Ball – Il Film (Dragon Ball: The Magic Begins in originale Xin qi Long Zhu, 1991) diretto da Joe Chang e Leung Chung. Il film è un b-movie fantasy d’azione con effetti speciali spesso grezzi ma con una vena ironica ed un’atmosfera molto più fedele al manga del più recente film Dragon Ball: Evolution.


Nel filmato possiamo vedere un combattimento di allenamento fra Goku e suo nonno Gohan, dove si scontrano a suon di mazzate, pregevole anche la “tecnica della talpa” e i balzi sugli alberi. Sicuramente divertente nella sua natura da film di serie b. Dopo il termine del combattimento (a sua volta notevole…) Goku si dirige a caccia per procurare un pasto a entrambi. La scelta? Un pò di pesce, ma Goku con “pesce” intende un enorme coccodrillo parlante (animato al minimo con mezzi basilari). L’anfibio ingaggerà un breve scontro contro il giovane Goku e, inesorabilmente, il coccodrillo diventerà la preda del piccolo combattente.

Possiamo goderci questa clip di quasi 6 minuti, doppiata in italiano, direttamente qua sotto:

Fonte: YouTube/ZDisorder85, CineOcchio

SCHEDA

Dragon Ball: Il Film - Locandina (DVD, Eng)Titolo Originale: Xin qi Long Zhu
Regia: Joe Chang, Leung Chung
Sceneggiatura: Akira Toriyama (personaggi)
Cast: Charles Chen Zi-Qiang (Son Goku/Ragazzo Scimmia), Jeannie Tse (Bulma), Kam Tao (nonno Son Gohan), Zhong Yu Huang (Eremita delle Tartarughe Muten Roshi), San Pan (Oolong), Tung-Cheun Cheng (Yamcha)
Produzione: Filmswell International Ltd.
Distribuzione:
Paese: Taiwan (1991)
Genere: Azione, Fantasy, B-Movie
Durata: 86′
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Taiwan: 1991
Uscita Italia:
Uscita USA: 30 Ottobre 2007

Trama:
Un vecchio di nome Gohan custodisce nei boschi una sfere del dragon con quattro stelle, uomini malvagi la vogliono rubare, il piccolo nipote Goku dalle potenzialità combattive inumane dovrà recuperare tutte le sfere del drago con l’aiuto di compagni di viaggio come Bulma, la ragazza piena di risorse tecnologiche, e Yamcha, il combattente di arti marziali.

Note:

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.