Caricamento Cerca

Arriva il film di Risiko

Risiko - Carri Armati NeriLa Sony produrrà il film tratto dal gioco da tavolo Risiko (Risk in America), un classico dei board game dove i giocatori ingaggiano guerre e conquistano altri paesi utilizzando tattiche, strategie e inganni. Per quanto  sia concettualmente discutibile, giocarci può risultare intrigante ma come trarne un film?

La Sony risponderà alla domanda. Ha infatti acquistato i diritti di produzione cinematografici di Risiko con l’intento di produrne un film basato sull’obiettivo del gioco: conquistare il mondo. Doug Belgrad, produttore della divisione Columbia (sempre della famiglia Sony) che si occuperà del progetto, spiega:

“Il pubblico dimostra di avere una gran voglia di film che portano in vita gli elementi che hanno reso grandi questi prodotti. In questo caso, parliamo del pensiero strategico e degli imbrogli tattici che i giocatori devono sviluppare per vincere a Risiko: elementi che rendono il gioco un classico, oltre che sempre intrigante, e che verranno tradotti in una storia ricca d’azione che farà del film qualcosa di unico ed eccitante”.

Dunque si riprendono ovviamente alcune caratteristiche base, fondanti per il gioco, e si inseriscono in una storia relizzata per il cinema. Come per il progetto del film tratto da Battaglia Navale, ci si chiede se sia necessario, e se possa funzionare, mettere in correlazione una storia di guerra con il marchio di un gioco da tavolo di guerra. Sicuramente dal punto di vista commerciale può risultare un buon punto di partenza (poi da verificare), speriamo ne esca anche un progetto accettabile, cosa che non è affatto esclusa ma che attualmente lascia diverse perplessità.

Risiko - Gioco da Tavolo - Confezione Classica

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.