Caricamento Cerca

Arriva il film splatter su Hansel e Gretel

Hansel e Gretel (disegno)Il film è in preproduzione da mesi e si propone, con il titolo Hansel and Gretel: Witch Hunters (letteralmente “Hansel e Gretel: Cacciatori di Streghe”), come una rivisitazione della classica fiaba dei Fratelli Grimm in chiave horror e splatter, probabilmente con un tocco di ironia.

Un’adattamento fedele, di questi tempi, potrebbe essere poco sensato. Meglio inventare qualcosa di nuovo. Ed è questo il caso, infatti la storia è ambientata ben 15 anni dopo alla fiaba che conosciamo, nella casa di marzapane con la strega cattiva. Dopo quell’episodio, i piccoli Hansel e Gretel hanno sviluppato una comprensibile avversione verso le streghe. E dunque le cacciano per sterminarle.

Senz’altro presente il potenziale della storia. Bisogna vedere se sarà un horror duro e puro, oppure sarà dai toni ironici per una commedia splatter. Vi terremo informati. Intanto vi basti sapere che il film ha già uno sceneggiatore ed un regista, rispettivamente Dante Harper per lo script e Tommy Wirkola alla regia (già regista del film Dead Snow, pellicola di quest’anno su degli zombie nazisti che si è fatta notare nei Festival).

Non ci resta che attendere l’arrembaggio dei piccoli fratellini Hansel e Gretel, cresciuti e incazzati neri con le streghe.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.