Caricamento Cerca

Cado dalle Nubi, primo trailer italiano

Cado dalle Nubi“Faccio la pipì, faccio la popò ma con la mente sto costantemente ad Angela”. E’ uscito online il primo trailer del film italiano Cado dalle Nubi diretto da Gennaro Nunziante (opera prima alla regia) ma con protagonista assoluto Checco Zalone (vero nome Luca Medici, il cantante/comico conosciuto dalle masse nel programma tv Zelig) in uscita a breve e con scarso interesse dei media.


La trama del film vede Checco come protagonista nei panni di… Checco. Desideroso di diventare cantante, parte alla volta di Milano lasciando la sua Puglia quando viene lasciato dalla ragazza, Angela, a causa dei numerosi sogni irrealizzati di lui mentre lei vuole sistemarsi. Arrivato al nord incontra Marika, un nuovo amore, che lo convincerà a dare lezioni di chitarra a ragazzi disagiati ed emarginati della parrocchia. I genitori di Marika sono leghisti convinti e non accoglieranno a cuor leggero quel “terrone” di psuedo cantante. Checco si giostrerà fra la famiglia di lei, lei, provini e canzoni fino a quando il suo talento comico e quello canoro non verranno riconosciuti. Tornerà in Puglia a riconquistare Angela o troverà l’amore con Marika?

Dal trailer vediamo come l’esilarante comicità demenziale di Checco Zalone, che conosciamo, venga sostanzialmente riproposta al cinema con la scusa di una trama, almeno a quanto sembra. Canzoni demenziali, parole storpiate e riferimenti comici al sesso permeano il tutto.

Nel cast del film troviamo anche i comici Raul Cremona (conosciuto per i suoi personaggi di Omen, Silvano il Mago di Milano e gli sketch comici delle Lettere a Jacopo Ortis) e Stefano Chiodaroli (il panettiere del programma tv Zelig) oltre all’attore Dino Abbrescia.

Possiamo guardarci questo primo trailer italiano del film Cado dalle Nubi, proprio qua sotto:

Fonte: iVid, CineOcchio

SCHEDA

Cado dalle Nubi - Locandina (ITA) 1Titolo Originale: Cado dalle Nubi
Regia: Gennaro Nunziante (opera prima)
Sceneggiatura: Gennaro Nunziante, Luca Medici
Cast: Checco Zalone aka Luca Medici (Checcho), Dino Abbrescia (Alfredo), Giulia Michelini (Marika), Fabio Troiano (Manolo), Raul Cremona (Roberto), Gigi Angelillo (zio di Checco), Ludovica Modugno (zia di Checco), Anna Ferruzzo (madre di Checco), Sereno Bukasa (Nicolas), Stefano Chiodaroli (Giulio), Ivano Marescotti (padre di Marika), Rocco Papaleo (Vito), Francesca Chillemi (Luisa)
Produzione: Taodue
Distribuzione: Medusa Film
Paese: Italia (2009)
Genere: Commedia, Demenziale, Comico
Durata:
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia: 27 Novembre 2009
Uscita USA: /

Trama:
Checco, ragazzo del sud, è desideroso di diventare un cantante, parte alla volta di Milano lasciando la sua Puglia quando viene lasciato dalla ragazza, Angela, a causa dei numerosi sogni irrealizzati di lui, mentre lei vuole sistemarsi. Arrivato al nord incontra Marika, una nuova ragazza, che lo convincerà a dare lezioni di chitarra a ragazzi disagiati ed emarginati della parrocchia. I genitori di Marika sono leghisti convinti e non accoglieranno a cuor leggero quel “terrone” di pseudo cantante. Checco si giostrerà fra la famiglia di lei, lei, provini e canzoni fino a quando il suo talento comico e quello canoro non verranno riconosciuti. Tornerà in Puglia a riconquistare Angela o troverà l’amore con Marika?

Note:
– Un dei primi titoli dati al film era Siamo Ragazzi Qualunqui.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

1 commento a Cado dalle Nubi, primo trailer italiano

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    L’interesse dei media è poi arrivato, lo stesso Checco Zalone/ Luca Medici è apparso un pò ovunque a pubblicizzare il proprio film (in programmi tv e tramite i trailer televisivi). Nei primi giorni di proiezione al cinema è stato un successo…

Devi effettuare il log in per inviare un commento.