Caricamento Cerca

Arriva The Raven, il film su Edgar Allan Poe

Corvo alla Finestra - DoreLa produzione del film The Raven è nota, il titolo riprende proprio uno dei racconti più suggestivi e conosciuti (Il Corvo) del sublime scrittore Edgar Allan Poe. Sarà James McTeigue (V per Vendetta) a dirigere il film, dopo l’imminente Ninja Assassin. In una conferenza su quest’ultima pellicola, il regista ha avuto modo di parlare del film The Raven.

Il film è in una fase di preproduzione, mentre il suo ultimo lavoro Ninja Assassin deve ancora uscire (questione di poco, previsto in USA per Dicembre). The Raven è un racconto romanzato e di invenzione sugli ultimi 5 giorni di vita dello scrittore, considerato anche l’inventore del genere giallo (ma può risultare fuorviante e persino riduttivo), Edgar Allan Poe. Il regista James McTeigue ha trovato il tempo, fra una promozione di Ninja Assassin e l’altra, di parlare del suo film futuro:

Essenzialmente c’è un serial killer nella Baltimora del 1850 e trae la metodologia per i suoi crimini dai racconti di Poe, lasciando indizi dopo ogni omicidio in modo che solo Poe possa trovarlo prima che uccida di nuovo.

Come premessa non è certo originale, film dove serial killer seguono romanzi di determinati autori ne è pieno il mondo ma non è questo che dovrebbe far preoccupare. Inoltre la morte di Poe è di per sè un bel mistero e la libertà della storia assieme ad alcuni elementi dello scrittore potrebbero portare ad una pellicola suggestiva oltre che di grande interesse, e non solo a un thriller comune. McTeigue sta cercando ora le location in Europa:

C’è una sensibilità europea che potrebbe essere adatta. Il film su Poe è una drammatizzazione dei suoi cinque giorni di vita, non è una storia reale, quindi posso creare una mia versione della Baltimora di metà ‘800.

Come può creare una versione di una storia comunque originale che non si rifà meccanicamente ad un suo romanzo, ovviamente. Speriamo in bene. Nel frattempo accontentatevi di sapere che le riprese del film dovrebbero iniziare verso il 2011. Dunque c’è un bel pò da aspettare.

Fonte: ComingSoon.net, BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.