Caricamento Cerca

Top Ten - Le Migliori Scene di Film nel Cesso

Psycho - Scena Cesso

01L’ultima Doccia di Janet Leigh. Dal film Psycho (1960) di Alfred Hithcock.

Ok, nessuna sorpresa al primo posto. Certamente si tratta di una delle scene passate alla storia del cinema, a giusto titolo, realizzata con un montaggio magistrale da uno dei maestri della suspense, o meglio del cinema. Janet Leigh si fa la doccia mentre un misterioso omicida le si avvicina fino ad assassinarla spietatamente sul posto. Segna anche uno dei cambi di protagonista a metà film più riusciti e famosi (per altro con la morte di un personaggio interpretato da una grande star). Se nelle altre posizioni c’era anche da ridere, qui c’è solo da gustarsi la scena e il film.


Così si conclude la classifica con la quale non sono totalmente d’accordo ma che porta sicuramente all’attenzione notevoli scene al bagno della storia del cinema. Inoltre hanno dimenticato, chissà perchè, la “Morte in Toilet” dal film Street Trash – Horror in Bowery Street che vi avevamo proposto tempo fa…

Esprimete i vostri pareri, scontentezze e quant’altro su questa Top Ten tramite i commenti a seguire (non serve alcuna registrazione).

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

3 commenti a Top Ten – Le Migliori Scene di Film nel Cesso

  • Fabius
    GD Star Rating
    loading...

    Peccato, manca la scena assolutamente migliore, e da un film italiano:
    quella di Tognazzi nell’episodio “il Generale in ritirata” dal film “Signore e signori, buonanotte” del 1976.
    http://www.youtube.com/watch?v=xQwSyu0atNI

    E non dimentichiamo anche la scena del cesso da “La grande abbuffata”!
    http://www.youtube.com/watch?v=Innc0NsU0dI&feature=related

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Grande. La scena di Sin City, in effetti, potrebbe avere un bel seguito di appassionati. Mi accodo anche io, anche solo per Benicio Del Toro con la faccia nel cesso e il suo “big mistake…”.

  • Moonchild
    GD Star Rating
    loading...

    ok, eccellente.
    ma se non al primo, almeno al secondo posto avrei inserito la ilare seppur truce scena del cesso in Sin City, dove Dwight (clive owen), tenebroso, ingenuo e gelosissimo fidanzato della “indifesa” cameriera Shelley (brittany murphy, RIP) sbatte ripetutamente la testa di Jackie Boy (benicio del toro) nella tazza dove un attimo prima aveva finito di urinare, al fine di farlo desistere di importunare la sventurata bionda di turno.
    memorabile l’appostamento di Dwight dietro la tendina della vasca da bagno e il successivo assalto alle spalle con la lama di un rasoio e la frase sussurrata a denti stretti: “ciao. sono il nuovo ragazzo di Shelley e sono fuori di testa.”
    ho trovato la clip in lingua originale
    la sequenza in questione parte dal minuto 4:29
    enjoy it.
    http://www.youtube.com/watch?v=0SR-q4vB6Yo

Devi effettuare il log in per inviare un commento.