Caricamento Cerca

9, primo trailer italiano

9Arriva finalmente online il primo trailer italiano del film d’animazione intitolato 9 (letto “nine”), prodotto da Tim Burton e Timur Bekmambetov. A dirigere il film troviamo Shane Acker ed è proprio da un suo cortometraggio apprezzato agli Oscar che ne è stato tratto questo film.


Shane Acker è un regista giovane e ben poco conosciuto al pubblico italiano, ha alle spalle pochi altri lavori e aluni cortometraggi (fra i quali anche The Hangnail e il riuscitissimo corto Mr. Granade dove il breve evolversi della vicenda diviene chiaro fin da subito ma il tutto è confezionato alla perzione. Inoltre i corti sono visibili sul sito ufficiale, ShaneAcker.com).

Nel film 9 troviamo un cast di stelle a doppiare i personaggi nella versione originale, nomi messi in mostra anche se nella versione italiana potevano risparmiarselo dato che non saranno presenti e verranno sostituiti brutalmente da altri doppiatori. Il cast al quale mi riferisco è composto da Elijah Wood, Jennifer Connelly, John C. Reilly, Crispin Glover, Christopher Plummer e Martin Landau.

Possiamo goderci il trailer italiano del film proprio a seguire:

Fonte: ScreenWeek

La trama vede la pseudo bambola di pezza chiamata 9 (voce originale di Elijah Wood) prendere vita e ritrovarsi in un mondo post-apocalittico. Tutti gli umani sono spariti, ed è solo per caso che scopre l’esistenza di una piccola comunità di suoi simili: bambole di pezza che si nascondono dalle enormi macchine che si aggirano per il Pianeta con lo scopo di distruggere qualsiasi forma di vita. Sebbene sia solo il nuovo arrivato, 9 convince gli altri che nascondersi non servirà a nulla: devono attaccare per primi se vogliono sopravvivere, e prima di tutto devono scoprire come mai le macchine hanno come obiettivo quello di distruggere loro prima di tutte le altre forme di vita. Insieme, scopriranno che il futuro della civiltà potrebbe dipendere da loro. La data di uscita del film è prevista per il 14 Aprile 2010 in Italia, mentre in America è già uscito il 09 Settembre 2009… I soliti italiani ritardatari (e ormai ritardati?).

SCHEDA

9 - Locandina (USA) 5Titolo Originale: 9
Regia: Shane Acker
Sceneggiatura: Shane Acker, Pamela Pettler
Cast (voci originali): Elijah Wood (bambola 9), Fred Tatasciore (bambola 8), Jennifer Connelly (bambola 7), Crispin Glover (bambola 6), John C. Reilly (bambola 5), Martin Landau (bambola 2), Christopher Plummer (bambola 1), Tom Kane (dittatore), Alan Oppenheimer (scienziato)
Cast (voci italiane):
Produzione: Focus Features, Relativity Media, Starz Animation
Distribuzione: Focus Features
Paese: USA (2009)
Genere: Animazione, Avventura, Drammatico, Fantascienza, Fantasy
Durata: 79′
Tipologia: Lungometraggio
Uscita Italia: 14 Aprile 2010
Uscita USA: 09 Settembre 2009

Trama:
La pseudo bambola di pezza chiamata 9 prende vita, creata da un essere umano, e si ritrova in un mondo post-apocalittico. Tutti gli umani sono spariti, ed è solo per caso che scopre l’esistenza di una piccola comunità di suoi simili: bambole di pezza che si nascondono dalle enormi macchine che si aggirano per il Pianeta con lo scopo di distruggere qualsiasi forma di vita. Sebbene sia solo il nuovo arrivato, 9 convince gli altri che nascondersi non servirà a nulla e devono scoprire come mai le macchine hanno come obiettivo quello di distruggere loro prima di tutte le altre forme di vita. Insieme, scopriranno che il futuro della civiltà potrebbe dipendere da loro…

Note:
– Tratto dal cortometraggio omonimo di Shane Acker del 2005.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.