Caricamento Cerca

Spider-Man 4, film annullato

[UPDATE*]CRAC! A sorpresa si sente forte lo scricchiolio che annuncia la definitiva soppressione del film Spider-Man 4 diretto da Sam Raimi e con John Malkovich, Tobey Maguire e Kirsten Dunst. Dopo poche ore dalla dichiarazione dell’attore Malkovich che sarebbe stato nel cast come Avvoltoio, vi è stato il divorzio definitivo fra il regista Sam Raimi e la casa di produzione Sony.

Il film è dunque definitivamente annullato in un colpo di scena decisamente inaspettato per chi seguiva le notizie inerenti al film. E’ Nikki Finke di DeadLine Hollywood a denunciare la separazione e il relativo crac. Il problema principale riguarda l’insistenza della Sony per avere il film concluso per l’estate 2011 e, per di più, in stereoscopica 3D. A quanto pare per Sam Raimi il tempo è troppo poco perchè possa sposarsi con le sue esigenze artistiche.

Arriva anche la notizia che ora la Sony, e confermata dalla stessa casa di produzione, punta ad un riavvio del franchise di Spider-Man del tutto nuovo, infatti tutto il cast regista e sceneggiatore (che avrebbe dovuto consegnare lo script prossimamente) abbandonano il progetto. Il nuovo franchise dovrebbe partire nel 2012 con una sceneggiatura di James Vanderbilt (uno degli sceneggiatori che si intercambiò per i primi script di Spider-Man 4). Il nuovo film riparte dal principio, diciamo, con Peter Parker ancora al college:

Culver City, CA (11 Gennaio 2010) – Peter Parker tornerà al liceo nel prossimo film di Spider-Man, programmato per l’estate 2012. La Columbia Pictures e i Marvel Studios oggi hanno annunciato di essere al lavoro su un film basato su uno script di James Vanderbilt che si focalizzerà su un teenager alle prese sia con problemi di un ragazzo della sua età, che con incredibili crisi da super-umano.

Il nuovo capitolo nel franchise di Spider-Man prodotto dalla Columbia, dai Marvel Studios e da Avi Arad e Laura Ziskin, avrà un nuovo cast e un nuovo team di cineasti. Spider-Man doveva uscire nel 2011, ma non è più entrato in produzione.

“Un decennio fa iniziammo questo viaggio con Sam Raimi e Tobey Maguire, e insieme abbiamo fatto tre film di Spider-Man che hanno stabilito nuovi traguardi per questo genere. Quando iniziammo, nessuno avrebbe immaginato che saremmo passati alla storia per gli incassi, e ora abbiamo la rara opportunità di scrivere ancora una volta la storia con questo franchise. Peter Parker come giovane adulto alle prese con poteri straordinari è sempre stato l’elemento che ha reso questo personaggio senza tempo, e intrigante per generazioni di fan. Siamo molto eccitati all’idea delle possibilità creative che abbiamo nel tornare alle radici di Peter, e non vediamo l’ora di tornare a lavorare ancora una volta con i Marvel Studios, Avi Arad e Laura Ziskin a questo nuovo inizio,” ha detto Amy Pascal, co-presidente della Sony Pictures Entertainment.

“Lavorare sui film di Spider-Man è stata l’esperienza di una vita, per me. Nonostante non vedessimo l’ora di fare un quarto film assieme, la Columbia/Sony e la Marvel ora avranno una opportunità unica per portare il franchise in una nuova direzione, e sono sicuro che faranno un lavoro straordinario,” ha dichiarato Sam Raimi.

“La collaborazione e l’amicizia che si è stabilita tra noi, Sam e Tobey è di quelle che capitano una volta nella vita; ci hanno dato il meglio di loro stessi per buona parte del decennio appena concluso. E’ un momento agrodolce per noi, perché da un lato è difficile vedere Spider-Man in mani che non siano le loro, ma so anche che questo giorno sarebbe arrivato prima o poi,” ha spiegato Matt Tolmach, presidente della Columbia Pictures, e che è stato produttore esecutivo sin dall’inizio del franchise. “Ora tutto inizia daccapo, e noi siamo temendamente eccitati all’idea di cosa ci aspetta. Sotto la continua supervisione di Avi e Laura, abbiamo una visione chiara del futuro di Spider-Man e non vediamo l’ora di condividere questa nuova eccitante direzione con il pubblico nel 2012.”

“Spider-Man sarà sempre un franchise importante per la Sony Pictures, e un nuovo inizio come questo è una responsabilità che tutti noi prendiamo molto seriamente,” aggiunge Michael Lynton, presidente e amministratore delegato della Sony Pictures. “Abbiamo sempre creduto che alla base di tutto c’è la storia, e che è la storia che stabilisce in quale direzione devono andare questi film; mentre ci muoviamo verso il prossimo capitolo, sappiamo che rimarremo fedeli a questo principio e faremo tutto questo con il massimo rispetto per il materiale originale, per i fan e per gli appassionati di cinema che si meritano il meglio quando si tratta di portare in vita sul grande schermo queste storie e questi personaggi.”

Insomma, salutiamo Spider-Man come lo conosciamo e chi vuole si appresti a vedere nei prossimi anni il nuovo Uomo Ragno senza Sam Raimi e Tobey Maguire. Povero John Malkovich che non vestirà più le alette e il costumino verde dell’ Avvoltoio.

[*UPDATE 14 Gennaio 2011: Ovviamente la notizia si riferiva allo Spider-Man 4 di Sam Raimi e con Tobey McGuire che è stato annullatto. La Sony produrrà comunque un nuovo film su Spider-Man diretto da Marc Webb e con Andrew Garfield di cui è disponibile da oggi una prima immagine]

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

2 commenti a Spider-Man 4, film annullato

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Eh si, sicuramente la casa di produzione pensa giustamente agli incassi. Succede che vi sia una diatriba, meglio che abbia evitato di fare un cavolaa Raimi (per dire una banalità).

    In ogni caso, il personaggio dei fan finisce al terzo capitolo e non al quarto. Ci sarà uno Spider-man diverso al riavvio del franchise. E’ anche vero che ormai si va avanti di franchise in franchise.

  • davide
    GD Star Rating
    loading...

    Complemti per la grande cavolata!Questo dimostra che si pensa solo ai soldi e non al personaggio

Devi effettuare il log in per inviare un commento.