Caricamento Cerca

Marc Webb dirige il nuovo Spider-Man?

Dopo l’annuncio shock dell’annullamento di Spider-Man 4 di Sam Raimi , e conseguente riavvio del franchise da parte della Sony, si valutano i nomi che potrebbero prendere la regia dei nuovi film sull’arrampicamuri. Salta fuori Marc Webb, regista della fortunata commedia romantica (500) Days of Summer ma anche altri nomoni improbabili.

[UPDATE 15 Gennaio 2010]

[UPDATE 15 Gennaio 2010: Pare che l’ex regista di Spider-Man, Sam Raimi, abbia suggerito il nome di un altro regista allo studio Sony. Si tratta di un nome poco conosciuto: Nimrod Antal (autore dei pregiati Vacancy e Armored. Dunque i rapporti fra Raimi e casa di produzione non sono poi così incrinati e se lo studio accoglierà la proposta di Sam Raimi magari potremmo vederlo anche nelle vesti di produttore per i prossimi film. fonte: Badtaste]

Infatti, nella lista delle possibilità compaiono anche James Cameron (che ha terminato il recentissimo Avatar), David Fincher e addirittura Wes Anderson. Ben vengano questi nomi alla regia ma sono decisamente improbabili, esclusi altri colpi di scena. Infatti la Sony ha deciso di operare un reboot (riavvio) di Spider-Man, lasciando a casa un regista non certo a buon mercato (seppur di grande stile) e un cast stellare. Prendendo Marc Webb invece che, ad esempio, James Cameron la Sony si assicurerebbe minori spese (per stipendi e produzione del film) e soprattutto controllo sulla produzione del film, onde evitare altre divergenze.

Dunque, l’inesperienza di Marc Webb con il genere supereroistico può facilmente essere tralasciata (anzi, può anche andare a vantaggio del film). Inoltre nemmeno Christopher Nolan era avezzo con il genere al suo primo Batman Begins.

Staremo a vedere se il tutto verrà confermato e Marc Webb vorrà la regia del film sul nuovo Spider-Man che dovrebbe ripartire dal liceo con un taglio da teenager. Purtroppo. Infatti, per quanto comprensibile la decisione di un riavvio, non si capisce perchè si debba ricominciare da capo e non prendere altre strade un poco più alternative o, quantomeno, nuove.

Fonte: EmpireOnLine

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.