Caricamento Cerca

Avatar, grandi incassi anche in Italia

Avatar è il film sulla bocca di tutti, grande kolossal dal budget galattico diretto da James Cameron che vanta l’utilizzo di raffinate tecnologie nell’ambito del 3D e della performance capture, ha esordito nelle sale cinematografiche italiane il 15 Gennaio 2010. Dopo aver abbattuto diversi record di incassi ai box office americani, sfonda anche i botteghini in Italia realizzando il miglior incasso di tutti i tempi per il solo primo Venerdì di proiezione con oltre 2 milioni di euro in saccoccia all’esordio.

2 milioni e 100.000 euro, dovrebbe essere il dato definitivo degli incassi nel primo Venerdì (dopo i dati incompleti che lo vedevano a 1.680.000 euro). Grazie alla media biglietto pagata (8,82 euro con 190.000 spettatori) pare che in molti abbiano visto il film in 3D  ma non vi è nulla di insolito. Dato la spinta per il 3D e le dichiarazioni del regista che ha appositamente pensato il film per questa tecnologia. Forse mi aspettavo anche qualcosa in più.

Si pensa che Avatar possa incassare nellìintero primo fine settimana di proiezioni fino a 8 milioni di euro e, probabilmente, saremo intorno a questa cifra (milione più, milione meno) con la possibilità che sbaragli gli incassi strepitosi nel primo weekend che fecero film da grandi budget come Il Codice Da Vinci e New Moon.

Insomma, anche nella nostra Italietta il film ha avuto, fino ad ora, un ottimo successo al suo esordio. Senz’altro più meritato degli altri film sopraccitati, vi terremo informati sugli incassi nel lungo periodo.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.