Caricamento Cerca

I 50 Peggiori film di sempre

Una corposa classifica di Empire ci mostra i 50 film peggiori di sempre votati dai lettori. Siccome le classifiche, per quanto frivole, vanno alla grande ve la propongo anche io. Alla 50esima posizione rientra nei peggiori anche Spider-Man 3 un pò a sorpresa ma non se si pensa che hanno votato i fan. A metà troviamo anche Transformers: La Vendetta del Caduto (stra nominato ai Razzie).

Fra le ultime posizioni anche Max Payne e The Spirit, uno adattamento da un videogioco e l’altro da un fumetto di Frank Miller (nonostante ora sianno generi sulla cresta dell’onda hanno e avranno i loro sonori insuccessi). Anche il curioso Howard e il Destino del Mondo (Howard the Duck, 1986) con l’alieno paperotto seducente rientra in classifica. Non manca il pessimo adattamento dal gioco di ruolo più famoso al mondo, Dungeons and Dragons e l’altro fantasy fallimentare Eragon.

Non poteva mancare uno dei registi meno amati come Uwe Boll e alcuni suoi film tratti da videogiochi, come Alone in the Dark. Nella classifica di Empire vengono considerati anche i responsabili del fallimento cinematografico e per Uwe Boll pare che il colpevole sia uno solo: lui stesso.

Al 16esimo posto rientra anche il classico della storia dei peggiori film, la pellicola di Ed Wood intitolata Piano 9 dall’Interspazio. Ma anche molte star rientrano nella classifica, nomi del calibro di Uma Thurman con The Avengers e Eddie Murphy con Norbit sono nelle zone alte, le peggiori.

All’ 11esimo il pessimo film parodistico 3ciento – chi l’ha Duro la Vince. All’ottavo posto può sorprendere la presenza di E Venne il Giorno di M. Night Shyamalan e Michael Cimino (autore del sensazionale Il Cacciatore) è ben al 6° posto con I Cancelli del Cielo. Al secondo posto… Battaglia per la Terra con John Travolta, non sorprende anche se guardato come una commedia può essere divertente.

Rullo di tamburi per il primo posto, per il peggior film di sempre che spetta a… Batman e Robin. Scelta scontata e discutibile, non è discutibile la sua scarsa qualità ma un primo posto è decisamente cattivo e lascia fuori film peggiori (ma meno conosciuti dal pubblico).

Hanno lasciato indietro qualche film o sono stati troppo severi con altri? Tutto sommato, personalmente credo che sia una classifica accettabile. Potete consultare tutta la classifica su EmpireOnLine.

Fonte: EmpireOnLine

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

1 commento a I 50 Peggiori film di sempre

  • Raphael
    GD Star Rating
    loading...

    Ne hai dimenticato uno: I calcianti. Non dev’essere una buona annata questa per il cinema,sarà per la crisi,sarà mancanza di idee nuove,scelte fuori tempo..

Devi effettuare il log in per inviare un commento.