Caricamento Cerca

Tim Burton gira La Bella Addormentata hard? Ma no

Capita che le notizie nascano dove non ci sono a causa di fraintendimenti e poca professionalità. Ancora una volta portiamo anche noi alla vostra attenzione il recente caso in cui si è diffusa, in modo imbarazzante, la notizia che vede il regista Tim Burton intenzionato a girare una nuova versione de La Bella Addormentata nel Bosco, per giunta hard. Ebbene, il regista NON farà questo film e non sarà certo “hard”. Inoltre sono stati fatti anche diversi errori nel riportare la news…


L’attento Mckenzie di BadTaste spiega l’equivoco: pare che tutto sia sorto da un articolo di EmpireOnLine in cui si parlava di una versione moderna e lontana dalle produzioni Disney della fiaba. Film che avrebbe dovuto girare Julia Leigh (che avrebbe esordito alla regia) con l’attrice Emily Browning nel cast. Nello stesso articolo si accennava al fatto che anche Tim Burton avrebbe pensato di fare una sua versione della stessa fiaba, cosa comunque non data per certa e mai confermata. Ecco che si sono mescolate un pò le cose e via tutti a riportare la notizia falsata.

Oltre a questo, rimangono altri errori grossolani rintracciabili nella notizia falsata.  Ad esempio il giornale Libero scrive: “La protagonista sarà la giovane Emily Browning, un’australiana ventiduenne che il regista ha notato in una piccola parte al fianco di Jim Carey in Lemony Snicket“. Ecco, oltre al fatto che non ci sarà il film di cui si parla girato da Tim Burton, notiamo come Jim Carrey sia stato scritto in modo errato ma soprattutto si rimane interdetti quando si parla di “piccola parte” per Emily Browning che, nel film citato Lemony Snicket, era una delle protagoniste assieme ad altri due ragazzi. Su questa scia copiano e riportano analogamente la notizia anche altri mass media italiani.

La Stampa osa “Per interpretare la protagonista, Burton ha scelto la debuttante Emily Browning, 22enne australiana vista in precedenza in una piccola parte in Lemony Snicket al fianco di Jim Carey, mentre resta sconosciuto il nome del principe azzurro: di nuovo Johnny Deep?”. Il nome di Jim Carrey è ancora errato ma questa volta aggiungono sbagliato anche il nome di Johnny Depp.

TgCom segue il buffo corteo: “Ad interpretare la protagonista il regista ha scelto la debuttante Emily Browning, 22enne, che ha avuto una particina in “Lemony Snicket’s” al fianco di Jim Carrey”. Qui addirittura Emily Browning diventa una debuttante e allo stesso tempo già attrice in una particina (che poi era protagonista) e TgCom riesce in un sol colpo a creare un varco spazio tempo.

Probabilmente altri siti e testate giornalistiche rinomate (ormai non più a giusto titolo) si uniranno a questa fiera dell’errore mentre ancora si ignora da dove sia partita la notizia alterata che hanno poi ripreso in molti. In ogni caso, state in occhio.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.