Caricamento Cerca

In arrivo il remake de Il Corvo

E’ proprio così, escluso imprevisti: è in realizzazione un film remake de Il Corvo (The Crow). Ormai pellicola di culto diretta nel 1994 da Alex Proyas. A dirigere il remake troviamo con immenso piacere Stephen Norrington, lontano dalla cinepresa da 7 anni quando diresse La Leggenda degli Uomini Straordinari (si, con “immenso piacere” era ironico).

Nonostante l’ultimo film di Norrington non sia molto ammirevole, mantengo sempre la speranza che possa uscirne qualcosa di buono. Ricordiamo ad esempio che Norrington non ha diretto solo gli uomini straordinari ma, pur avendo fatto due o tre film, rientra anche nei suoi lavori il film Blade. Comunque le premesse, ad una prima occhiata, non sembrano delle migliori ma nemmeno delle peggiori.

Il regista del primo film, Alex Proyas si è espresso in modo contrario riguardo a questo reboot.

La cosa positiva, se vogliamo, è che si tratta di un riavvio di franchise e non un remake fine a sè stesso. Positiva perchè si ha come punto di partenza il fumetto originale di James O’Barr. Allo stesso tempo si parla di un taglio stilistico molto differente dal primo film: niente gotico ma un aspetto realistico, duro e misterioso. Un cambio di rotta radicale è solitamente buon segno (o almeno è degna di esistere), speriamo che la visione di Norrington e produzione venga accolta bene anche dai fan.

Ancora non si sa nulla sul cast, seppur si sia vociferato per trattative con nomi noti di Hollywood. La sceneggiatura dovrebbe essere pronta per fine mese. Staremo a vedere.

Nel film originale, la trama ci presentava un cantante rock che veniva ucciso assieme alla sua innamorata da criminali e stupratori. Dopo un anno dalla morte un misterioso corvo veglia sulla tomba del cantante e quest’ultimo resuscita. Una volta risorto, grazie al legame empatico con il corvo, si mette sulle tracce degli assassini per avere la propria vendetta. Il film originale ebbe anche due sequel che non raggiunsero le vette del primo film: Il Corvo 2 e Il Corvo 3 – Salvation.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.