Caricamento Cerca

L'Arte Perduta di Bastardi Senza Gloria

Parte la mostra di artwork e locandine alternative sul film Bastardi Senza Gloria (Inglorious Basterds) di Quentin Tarantino, opere gustose realizzate da una serie di artisti diversi, con la supervisione di Tarantino, che hanno reinventato il look del film. Il tutto a scopo di beneficenza per una raccolta fondi dedicata ai post-terremotati di Haiti.

E’ la divisione marketing della Studios Global a lanciare l’iniziativa, assieme a Quentin Tarantino, Weinstein Company e Upper Playground che si risolverà in un’esposizione in una galleria di Los Angeles, con il titolo appunto di The Lost Art of Inglorious Basterds.

In primis è lodevole l’impegno e la volontà di aiutare sulla questione Haiti e in più, per noi curiosi e amanti del cinema, risultano lavori artistici degni di nota che meritano almeno un’occhiata. Ogni copia è stata numerata e firmata da Quentin Tarantino e messa in vendita a 300 dollari.

Oltre a godere degli artwork del film, è un occasione anche per scoprire questi talenti. La schiera di artisti che hanno ripensato gli artwork del film Bastardi Senza Gloria è composta da (con rispettivi link personali): David Choe, Sam Flores, Estevan Oriol, Grotesk, Jeremy Fish, Patrick Martinez, Alex Pardee, Dora Drimalas, Munk One, N8 Van Dyke, Rene Alamanza, Morning Breath, Skinner Davis.

Si, arriviamo anche al succo. Possiamo guardare e goderci l‘elenco dei 13 artwork alternativi direttamente a seguire (cliccando sull’immagine per visualizzarla a dimensioni intere. Soffermandovi con il mouse su di un’immagine avrete il nome dell’autore).

Ciascuno è splendido a modo suo ma i miei preferiti sono quelli di Morning Breath, Patrick Martinez, Estevan Oriol, Alex Pardee, Skinner Davis e Jeremy Fish. Apprezzabile il minimalista Grotesk ma non del tutto riuscito.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.