Caricamento Cerca

Carlo Lucarelli debutta alla regia

Paura eh? A parte sterili prese in giro, lo scrittore italiano di libri gialli, Carlo Lucarelli, ha deciso di debuttare al cinema come regista e attuando una trasposizione per il cinema proprio di uno dei suoi romanzi: L’Isola dell’Angelo Caduto. Quest’ultimo considerato dalla critica di settore come una delle sue migliori opere, incassando anche diversi riconoscimenti.

Einaudi presenta il libro: “Negli anni dell’ascesa di Mussolini, un’isola-prigione abitata dal vento e da strane apparizioni sembra nascondere un segreto feroce e innominabile. Un thriller colmo di tensione e di inquietudine, un grande romanzo sospeso tra Storia e mistero”. Può ricordare lo stesso soggetto del recentissimo film Shutter Island di Martin Scorsese, ma ovviamente solo in superficie e si tratta di storie ben differenti.

Le premesse rimangono interessanti per questo progetto di Lucarelli, prodotto da Ager 3 e finanziato dal Ministero per i Beni Culturali, stimolando una certa curiosità. Vi sono stati diversi altri adattamenti cinematografici e televisivi dai romanzi di Carlo Lucarelli, seppur non abbiano mai brillato in modo decisivo (Lupo Mannaro, Almost Blue, L’Ispettore Coliandro, ecc.). Vedremo come si comporterà alla regia il romanziere nostrano ma, ancora prima, attendiamo ulteriori notizie e informazioni sul film.

Fonte: ComingSoon

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.