Caricamento Cerca

Man of Steel, il nuovo Superman

Per il riavvio del franchise di Superman, dopo un primo tentativo di poco successo con Superman Returns di Bryan Singer, la Dc Entertainment ha contattato lo sceneggiatore David S. Goyer (Blade, Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro, Ghost Rider 2) per occuparsi dello script del nuovo film. Come per Il Cavaliere Oscuro, Goyer supervisionerà la scrittura della sceneggiatura collaborando con un altro.

Inoltre, come si rumoreggiava, è invischiato nel progetto anche Cristopher Nolan (regista di Memento e Il Cavaliere Oscuro). Non sarà però regista di Man of Steel, titolo attuale del nuovo film su Superman, ma vestirà i panni del produttore esecutivo.

Secono LatinoReview, non ci sarà comunque Bryan Singer alla regia e non sarà nemmeno Brandon Routh ad interpretare il super uomo refrattario alla kryptonite. La nuova storia di David S. Goyer, che come detto aiuterà nella stesura dello script, non sarà una storia di origini (finalmente!) e coinvolgerà sai Lex Luthor che Brainiac. Inoltre, il giornale Daily Planet avrà problemi a causa di internet e la storia sarà legata alla mitologia della kryptonite.

La situazione è in gran parte confermata e sembra proprio la strada intrapresa per il reboot di Superman, anche se ancora vi è qualche incertezza e il progetto e le collaborazioni sono solo al principio. Ad ogni modo, risulta una buona notizia, nella speranza di avere un riavvio… nuovo di una serie cinematografica mainstream che potrebbe avere comunque del potenziale, come ha dimostrato anche il Batman di Nolan.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.