Caricamento Cerca

Scheda: Avatar (2009) di James Cameron

Titolo Originale: Avatar

REGIA: James Cameron

SCENEGGIATURA: James Cameron

CAST (ATTORI E RUOLI): Sam Worthington (Jake), Zoe Saldana (Neytiri), Sigourney Weaver (Grace), Stephen lang (Colonnello Miles), Giovanni Ribisi (Parker), Michelle Rodriguez (Trudy)

PRODUZIONE: Twentieth Century-Fox Film Corporation, Dune Entertainment, Giant studios, Lightstorm Entertainment, Ingenious Film Partners

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox (Italia)

Sito UfficialeSito Italiano

——————————————————————————————————

GENERE: Azione, Avventura, Fantascienza

DURATA: 166′ circa

PAESE: USA, Regno Unito

ANNO DI PRODUZIONE: 2009

COLORE: Colore

——————————————————————————————————

DATA DI USCITA: ITALIA: 15 Gennaio 2010 (cinema) | USA: 16 Dicembre 2009 (premiere)

DIVIETI E GUIDE: PG-13 (vietato ai minori di 13 anni non accompagnati)

——————————————————————————————————

TRAMA DEL FILM:
Entriamo in questo mondo alieno attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E’ stato reclutato per viaggiare anni luce sino all’avamposto umano su Pandora, dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra. Poiché l’atmosfera di Pandora è tossica, è stato creato il Programma Avatar, in cui i “piloti” umani collegano le loro coscienze ad un avatar, un corpo organico controllato a distanza che può sopravvivere nell’atmosfera letale. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dal DNA umano unito al DNA dei nativi di Pandora… i Na’vi. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na’vi che sono diventati l’ostacolo maggiore per l’estrazione del prezioso minerale. Ma una bellissima donna Na’vi, Neytiri, salva la vita a Jake, e questo cambia tutto. (ComingSoon.it)

RECENSIONI:

Leggi Recensione Doppia a cura di Alessandro D. Morigi e Marco Marra.

TRAILER:

Teaser Trailer Italiano

NOTE:

– Pensato e realizzato per essere girato in stereoscopica 3D, nel tentativo di definire nuovi standard nell’uso della tecnologia.

– Con un budget di 250 mln di Dollari, Avatar è il più costoso film della storia del cinema al momento della sua uscita.

Ultimo Aggiornamento Scheda: 27 Febbraio 2010

——————————————————————————————————

ALTRE IMMAGINI E LOCANDINE:

——————————————————————————————————


GD Star Rating
loading...

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.