Caricamento Cerca

Scheda: Cannibal Holocaust (1980) di Ruggero Deodato

Titolo OriginaleCannibal Holocaust

REGIA: Ruggero Deodato

SCENEGGIATURA: Gianfranco Clerici (storia)

CAST (ATTORI E RUOLI): Robert Kerman (Harold Monroe), Luca Barbareschi (Mark Tomaso), Francesca Ciardi (Faye Daniels), Perry Pirkanen (Jack Anders), Salvatore Basile (Chaco Losojos), Ricardo Fuentes (Felipe Ocanya)

PRODUZIONE: F.D. Cinematografica

DISTRIBUZIONE: United Artists (1980) | Panarecord

——————————————————————————————-

GENERE: Avventura | Drammatico | Horror

DURATA: 95′

PAESE: Italia

ANNO DI PRODUZIONE: 1979

COLORE: Colore

——————————————————————————————————

DATA DI USCITA: ITALIA: 07 Febbraio 1980 | USA: 19 Giugno 1985

DIVIETI E GUIDE: Vietato ai Minori di 18 anni. Contenuti di Nudità, Sesso, Violenza, Gore, Droghe, Oscenità, Scene Intense

——————————————————————————————————

TRAMA DEL FILM:
Finanziati da una stazione televisiva di New York nonché dall’università della stessa metropoli, quattro giovani si sono inoltrati in una zona sconosciuta dell’Amazzonia e non sono più tornati. Erano i tre operatori Alan, Jack e Mark, accompagnati dalla giornalista Shanda. Il prof. Munro, inviato degli Stati Uniti e accompagnato da due persone concesse dal governo locale, seguendo il probabile cammino percorso dagli scomparsi, raggiunge le tribù selvagge presso le quali trova tracce del passaggio dei quattro e raccoglie diverse bobine di pellicola della documentazione dagli stessi raccolta. Tornato presso i committenti con il materiale, prima di decidere se metterlo in onda, il Munro lo visiona e si trova davanti alla dimostrazione del perché i quattro giovani sono stati massacrati. Essi, infatti, decisi a mettere insieme un materiale sensazionale e senza precedenti, hanno pazzescamente ucciso, stuprato, bruciato e provocato in ogni modo sino a che i cannibali non si sono rivoltati contro di loro. Non hanno neppure cessato di riprendere quando ad uno ad uno venivano dilaniati e mangiati (comingsoon.it).

RECENSIONI:

Leggi Recensione a cura di Marco Marra

TRAILER:

NOTE:
– “Il film suscitò molte polemiche, fu sequestato e condannato. E’ tornato poi in circolazione con alcuni tagli. Resta un documento su un genere i cosiddetti ‘mondo movie’ (finti ‘snuff’) e una tappa obbligata per chi vuole riflettere sulla rappresentazione della violenza.”

– L’attore Robert Kerman ha lavorato in seguito con lo pseudonimo Richard Bolla.

Ultimo Aggiornamento Scheda: 27 Febbraio 2010


ALTRE IMMAGINI E LOCANDINE:



GD Star Rating
loading...

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.