Caricamento Cerca

Arriva il film di Space Invaders?

La Warner Bros. è in trattative per acquistare i diritti cinematografici dello storico videogioco Space Invaders. Dopo Monopoli, Battaglia Navale, il videogioco Asteroids e tanti altri moderni tradotti in film, continua la mania hollywoodiana per trasposizioni improbabili.

Il videogioco Space Invaders segnò la storia del settore, uscendo nel 1978 prodotto dalla Taito. La Taito si sarebbe mai immaginata di prendere ancora soldi dai diritti, in più per una produzione cinematografica? Forse no, forse si ma è questo quello che sta succedendo.

A produrre il film troviamo nomi di rilievo come Mark Gordon, Jason Blum e Guymon Casady. Gordon ha già prodotto Salvate il Soldato Ryan e Blum ha portato alla ribalta il film Paranormal Activity. Ovviamente non si tratta di un sinonimo matematico di qualità ma sicuramente sanno il fatto loro.

Ancora non si sa nulla sulla regia del film. Per quanto riguarda la trama possiamo presuppore che si tratti di un film di fantascienza ambientato nello spazio o che possa presentare un’invasione aliena. La nostra fonte si chiede anche se, con tre diversi videogiochi vintage in produzione da tre diversi studios, ci si dovrà aspettare anche gli adattamenti di Frog e Pac-Man. Su Pac-Man siamo certi che questo accadrà, se il filone avrà successo. Pac-Man offre molte chiavi di lettura, come insegnano questi ragazzi su youtube.

Fonte: Los Angeles Times

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.