Caricamento Cerca

L'Uomo Fiammifero, il trailer

Portato alla nostra attenzione il trailer del film italiano L’Uomo Fiammifero, diretto da Marco Chiarini. Film dedicato ai bambini che nasconde una visionarietà intrigante per un film nostrano e che ha riscosso già qualche successo nei festival di cinema italiani.


Il film ha vinto anche il Premio Internazionale della Giuria al Cairo International Film Festival for Children: “Il giovane regista del film mette in scena la memoria dell’infanzia in una chiave di assoluta, personale sensibilità poetica”. Una realtà indipendente italiana che forse vale la pena portare un minimo all’attenzione.

L’Uomo Fiammifero è stato prodotto dal Cineforum di Teramo con 20 mila euro derivati dalla vendita delle tavole originali e del libro realizzati dal regista stesso. Nel film troviamo Francesco Pannofino (già visto nella serie TV Boris e doppiatore di Mickey Rourke in Iron Man 2).

Possiamo guardarci il trailer direttamente a seguire:

Ecco la trama del film:

Simone, un bambino di undici anni, è costretto a starsene un’intera estate in casa, sotto l’occhio un po’ feroce del padre. Fuori: il dolce vento dell’avventura. Dentro: la noia più tetra. Finchè dalla città arriva in paese Lorenza, tredici anni, mistero di occhi verdi. Allora per Simone diventa una questione di vita o di morte: evadere da casa e scappare con Lorenza nel suo regno fantastico. Lì, tra amici immaginari che parlano al contrario, giganti nani,  gemelli a metà, i due andranno in cerca del re di quel serraglio incantato: l’Uomo Fiammifero…

L’Uomo Fiammifero ha partecipato anche al Giffoni Film Festival e ha ottenuto il primo premio al Festival di Foggia. Parteciperà a breve al Fantasy Horror Award di Orvieto, al Busto Arsizio Film Festival e all’ Italian Cinema London. Fino all’ 8Aprile 2010 è in proiezione al Nuovo Cinema Acquila di Roma.

Fonte: Cineocchio, L’Uomo Fiammifero – Comunicato Stampa

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.