Caricamento Cerca

Martin Scorsese e Sacha Baron Cohen per The Invention of Hugo Cabret

Il regista Martin Scorsese (Taxi Driver, Quei Bravi Ragazzi, The Departed) pensa al suo prossimo film, dopo Shutter Island ora nelle sale. Il progetto è The Invention of Hugo Cabret, tratto dal romanzo omonimo per bambini di Brian Selznick! Nel cast pare che siano già scritturati Ben Kingsley (già in Shutter Island) e Sacha Baron Cohen (ricordato dai più per il film Borat).

Un Martin Scorsese apparentemente insolito. Se non per il cast del film, con un probabile Sacha Baron Cohen che ormai non è più solo attore comico (e gliene rendiamo merito), nella scelta del soggetto di partenza. Si tratta infatti di un romanzo dedicato maggiormente ai ragazzi ma siamo curiosi di vedere la visione del regista, data la sua filmografia che sembra tendere verso tutt’altri lidi.

La storia di base vede un ragazzino orfano e ladruncolo che vive fra i muri della stazione ferroviaria di Parigi nel 1930. Interessante che l’attore Ben Kingsley dovrebbe interpretare niente meno che George Meliès, storico regista dei primi anni del cinema (Le Voyage dans la Lune) che avrà un ruolo di rilievo nel film. Invece l’attore Sacha Baron Cohen dovrebbe interpretare l’ispettore della stazione ferroviaria.

Ma non è finita qui, si parla già ampiamente di altri membri del cast. Infatti il piccolo Hugo Cabret dovrebbe essere interpretato da Asa Butterfield (visto nel film Il Bambino con il Pigiama a Righe) e si aggiunge anche la giovane attrice Chloe Moretz, dopo la sua parte nel film Kick-Ass.

Insomma, sulla carta si tratta di un progetto intrigante e vi terremo informati sugli sviluppi.

Fonte: SlashFilm

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.