Caricamento Cerca

Martin Scorsese gira in 3D il film The Invention of Hugo Cabret!

Sorprende e incuriosisce vedere che questo nome, Martin Scorsese, fondamentale nella storia del cinema, si dedichi al 3D. E’ vero anche che non ha mai nascosto di apprezzare questa tecnologia e l’ha elogiata in diversi casi. Ora, il prossimo film che si appresta a dirigere e che vi avevamo annunciato, l’adattamento The Invention of Hugo Cabret, verrà girato in stereoscopica 3D.

Nel cast del film anche Sacha Baron Cohen e Ben Kingsley. Se già nella prima occasione parlavamo di “…un Martin Scorsese apparentemente insolito” non possiamo che confermare: nuovo cast, film tratto da un libro per ragazzi di Brian Selznick e stereoscopica 3D, il tutto diretto da Scorsese! E’ comunque interessante che questo regista

sperimenti e si rinnovi. Vedremo se uno dei fondamentali della New Hollywood si riconfermerà grande con questa tecnica al momento puramente commerciale ma dal buon potenziale spettacolare.

Il film sarà direttamente girato in 3D e non riconvertito in post-produzione (pratica molto usata e spesso causa di pessimi 3D poco utili). La storia di base del romanzo vede un ragazzino orfano e ladruncolo che vive fra i muri della stazione ferroviaria di Parigi nel 1930. Interessante che l’attore Ben Kingsley dovrebbe interpretare niente meno che George Meliès, storico regista dei primi anni del cinema (Le Voyage dans la Lune) che avrà un ruolo di rilievo nel film. Invece l’attore Sacha Baron Cohen dovrebbe interpretare l’ispettore della stazione ferroviaria. A scrivere la sceneggiatura per il film troviamo John Logan, lo stesso che si occupò dello script di un altro film di Martin Scorsese: The Aviator.

Seguiremo la cosa…

Fonte: Variety

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.