Caricamento Cerca

Draquila - L'Italia che Trema, il trailer italiano

E’ uscito in questi giorni (il 06/04) il primo trailer del film-documentario italiano Draquila – L’Italia che Trema diretto da Sabina Guzzanti che, come potrete intuire, si riferisce alle vicende politiche e umane innescate dal tragico terremoto nella città L’Aquila nell’Aprile 2009.


Ecco l’introduzione al trailer del film:

“6 aprile 2009 ore 3.32. L’Aquila. In pochi minuti le macerie hanno coperto la storia e la vita di centinaia di persone. Il presidente Kennedy durante un discorso ad Indianapolis disse che scritta in cinese la parola crisi è composta di due caratteri. Uno rappresenta il pericolo e l’altro rappresenta l’opportunità. Anche in questo caso ciò che per tutti noi è stato vissuto come un pericolo, una destabilizzazione per qualcuno può aver rappresentato un’opportunità”.

Il titolo del film è stato pensato tramite una community sul web che ne ha decretato l’ironico “Draquila” che calza a pennello con il tema della pellicola. E il Draquila del titolo può essere ovviamente Silvio Berlusconi, così come si può riferire a tutti gli altri che hanno speculato e sfruttato la tragedia:

“Era appena arrivata la primavera del 2009 e per Berlusconi era una giornata di m…. come tante altre”, “la magistratura continuava a stargli alle calcagna”, nei sondaggi era in caduta libera”… “Ma ecco che, alle 3.32 del 6 aprile, un terremoto devasta una città. E per il Cavaliere è come se Dio gli avesse teso ancora una volta la mano”. Ma senza altri indugi possiamo guardarci questo trailer del film Draquila – L’Italia che Trema direttamente qua sotto:

Il film di Sabina Guzzanti, alla sua terza opera cinematografica dopo Viva Zapatero! e Le Ragioni dell’Aragosta, uscirà in Italia il 07 Maggio 2010, seppur se ne parli ancora pochissimo.

Fonte: Sito Ufficiale via VivaCinema

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.