Caricamento Cerca

I'm.Mortal, il nuovo film fantascientifico di Andrew Niccol

Andrew Niccol, già regista di film pregevoli come Gattaca e Lord of War e sceneggiatore di The Truman Show, si appresta a dirigere un nuovo film di fantascienza attualmente intitolato I’m.Mortal. Nel film sci-fi, la moneta di scambio del futuro è il tempo e i ricchi vivono ovviamente in eterno…

Dunque, il prossimo film del regista non si sarà l’adattamento cinematografico del romanzo L’Ospite, di cui vi avevamo parlato, film che uscirà dopo questo gustoso progetto fantascientifico:

Il film è ambientato in un futuro non molto distante dove il gene dell’invecchiamento è stato “spento”. Per regolare la sovrapopolazione, il tempo è diventato la moneta corrente e il modo per comprare lussi e necessità. I ricchi possono vivere in eterno, il resto delle persone cercano di negoziare la propria immortalità. Anche da qui il titolo originale attuale ” I’m.Mortal” che letteralmente significa “io sono mortale” ma letto senza spazi, “Immortal”, significa l’opposto.

Il protagonista del film è un povero uomo che entra in possesso di una grande fortuna (secondo la moneta di scambio del periodo) e che potrebbe usare anche per aiutare la propria madre morente donandole altri anni di vita. Però alle sue calcagna ci sono i temuti Custodi del Tempo.

Ben vengano questi “social sci-fi”, cioè film di fantascienza che partendo da un’idea tentano di trasmettere importanti questioni sociali (vedi anche District 9 e Children of Men).

Fonte: HeatVisionBlog

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.