Caricamento Cerca

Hobo with a Shotgun, un altro film dai trailer di Grindhouse

Come saprete, al film Grindhouse di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez erano allegati finti trailer (diversi perduti nelle due parti italiane Grindhouse – Planet Terror e Grindhouse – A Prova di Morte). Ora un altro di questi finti trailer, dopo Machete, diventerà un vero e proprio lungometraggio: Hobo with a Shotgun diretto da Jason Eisener.


Le riprese del film Hobo with a Shotgun (letteralmente “Hobo con un Fucile”) sono già iniziate qualche giorno fa, a cura dell’esordiente Jason Eisener. Lo stesso che si occupò del fake trailer e che a quei tempi era un dipendente di un negozio di fumetti in Nuova Scozia.

Il trailer originario girato dal novello regista presentava David Brunt come protagonista, ora sostituito da niente meno che Rutger Hauer mentre il primo attore dovrebbe avere comunque un ruolo nel film. Ma per darvi un’idea maggiore sul progetto, eccovi la trama ufficiale del film che promette un “sanguinoso spettacolo da Grindhouse”:

“Un vigilante senza casa arriva in città e si trova intrappolato nel caos urbano, una città dove il crimine controlla tutto e il boss della criminalità regna. Una città nella quale Hobo trova ladri armati, poliziotti corrotti, prostitute abusate e persino un babbo natale pedofilo: il vigilante decide così di portare la giustizia in città, ovviamente a modo suo – con un fucile a pallettoni. Scoppia il caos quando Hobo inizia a fare piazza pulita per migliorare il futuro delle nuove generazioni, ma la giustizia di strada riuscirà a prevalere”.

E se non bastasse, lo stesso regista dichiara riguardo alle prime riprese:

“Per darvi una idea di quello che stiamo facendo, sappiate che abbiamo finito il sangue oggi, e ne abbiamo dovuto fabbricare di nuovo. Abbiamo iniziato con un mucchio di sangue. (…) Abbiamo anche iniziato a distruggere un po’ di robaccia in giro per la città, e ce n’è ancora un sacco da far esplodere/distruggere/bruciare/spiaccicare.

Sappiate che nel momento in cui la gente ha scoperto che ci sarà Rutger nel film, l’interesse è salito alle stelle. Siamo ancora stupiti dalla enorme partecipazione di tutti, l’eccitazione è a livelli di Bob Marley”.

Senz’altro fa piacere veder sorgere progetti del genere da nuovi appassionati registi, anche se per dare giudizi più oggettivi bisogna ovviamente attendere l’uscita nelle sale. Al momento sono stati rilasciati un primo video con backstage e scene dal film (dal sito ufficiale) ed un concept art realizzato da Nat Jones che potete trovare a seguire (contenuti non adatti ai minori).

Mentre qua sotto anche il concept art dei Plague, i cacciatori di taglie ingaggiati per fare secco Hobo:

(clicca sull’immagine per visualizzarla a dimensioni intere)

Fonte: AintItCool, BadTaste, SlashFilm

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.