Caricamento Cerca

Il sequel di District 9 fra due anni

Il film fantascientifico di grande successo District 9 avrà un sequel ma ci sarà un bel pò da aspettare. Smentiti i rumour che volevano l’inizio delle riprese a fine anno, è l’attore Sharlto Copley ad indicarne i tempi.

E si parla soltanto di “inizio riprese” fra due anni, per una ipotetica uscita verso il 2013 o oltre. Costato pochino, ovviamente per la linea di spesa dei blockbuster hollywoodiani, e incassato valanghe di dollari ha subito fatto pensare ad un sequel. Che poi sarà probabilmente un prequel. Sia il regista Neill Blomkamp che il produttore esecutivo Peter Jackson vogliono girare un altro film ma sono entrambi impegnati. Lo stesso Blomkamp dirigerà prima un altrokolossal fantascientifico di cui ancora non si sa nulla.

L’attore Sharlto Copley, protagonista della prima pellicola, parla ad Empire:

“Neill vuole girarlo, e anche io. Ma Neill deve prima girare un altro film. Poi penso che, se tutto va secondo i piani, saremo in grado di girare il secondo film – ci vorranno un paio di anni. La storia può spaziare lungo un intero universo: sono sicuro che è una cosa che dicono un mucchio di sceneggiatori, ma noi abbiamo davvero un intero universo da esplorare”.

Dunque, per chi interessato al nuovo film sugli alieni emarginati e ghettizzati non gli rimane che armarsi di buona pazienza.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.