Caricamento Cerca

Arriva il film cyberpunk Neuromante diretto da Vincenzo Natali

Una buona notizia per questa domenica di primavera: il regista dell’imminente film horror Splice, Vincenzo Natali, dirigerà l’adattamento cinematografico del pluripremiato romanzo di fantascienza cyberpunk Neuromante di William Gibson.

Insomma, la fantascienza nelle sue varie forme pare tornata “di moda” nelle produzioni americane. Neuromante fu pubblicato nel 1984 e seguirono altri due romanzi (Giù nel Ciberspazio e Monna Lisa Cyberpunk). Dunque, in caso di successo per il film di Neuromante, possiamo tranquillamente aspettarci anche una trilogia cinematografica.

Ecco la trama italiana del romanzo:

“Un mondo di cupa delinquenza e di elevata tecnologia, di droghe e computer, di traffico nero di organi umani, di popolosi quartieri dove si aggira il più squallido sottobosco umano. In questo mondo si muove Case, un tempo il miglior “cowboy” d’interfaccia, che, con la mente, riusciva a entrare e a muoversi nel “cyberspazio”, dove la sua essenza disincarnata frugava nelle banche dati di ricchissime multinazionali per rubare le informazioni richieste dai suoi mandanti. Dopo aver cercato di ingannare alcuni di loro, il suo sistema nervoso è stato danneggiato in maniera tale da non poter più entrare nel “cyberspazio”. Ma adesso gli viene offerta una nuova possibilità e sta soltanto a lui sfruttarla a dovere…”

Dunque è questo il futuro prossimo del regista, non ci resta che aspettare…

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.