Caricamento Cerca

Il nuovo film sul Giudice Dredd ha un regista

Come annunciato tempo fa, sono in corso i lavori per portare al cinema un nuovo adattamento del personaggio di Judge Dredd (giudice Dredd). Ora il progetto fa un passo in avanti: la DNA film finanzia la pellicola, che sarà girata in 3D e con un budget attorno ai 50 milioni di dollari. In più viene associato un regista al film: Pete Travis (nome poco conosciuto alle masse già regista di Prospettive di un Delitto e Endgame).

La sceneggiatura, come vi avevamo segnalato, è di Alex Garland che già si occupò dello script dei film Sunshine e 28 Giorni Dopo di Danny Boyle.

E se il film Dredd – La legge sono io del 1995 con Sylvester Stallone non è riuscito alla perfezione, riuscirà questo a cogliere nel segno? Se lo chiede SlashFilm e, a quanto dice Deadline, pare che lo sceneggiatore abbia scritto il film con in mente un “ritorno alle origini” del personaggio. E siamo d’accordo che sarebbe cosa buona, magari senza che “l’uniforme di Dredd sia disegnata da Versace”.

Speriamo che questo eroe-antieroe che porta la giustizia e la legge ai suoi limiti estremi e discutibili, in queso mondo del futuro e fantascientifico, abbia un adattamento sensato per il cinema, senza seguire la solita linea dei cinecomics che vanno per la maggiore. Staremo a vedere.

Fonte: SlashFilm

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.