Caricamento Cerca

Ai premi IOMA 2010 stravince Bastardi Senza Gloria

La community online di cinefili IOMA (Italian Online Movie Awards) assegna annualmente i propri premi per la stagione cinematografica. Il miglior film dell’anno è Bastardi Senza Gloria di Quentin Tarantino che incassa anche diversi altri premi, The Hurt Locker (vincitore agli Oscar) non è pervenuto e Avatar si piglia “solo” i riconoscimenti per il comparto tecnico.

Gli stessi utenti possono far parte della giuria e concorrere per indicare i nominati e poi assegnare i premi. Un’alternativa valida alle altre premiazione internazionali che quest’anno non manca di colpire nel segno, assegnando premi a film del tutto meritevoli senza però enormi sorprese, tutto poteva essere.

Nominations zeppe di film notevoli ma che alla fine hanno visto avere la meglio il film di Tarantino, forse perchè uno dei pochi piaciuto a (quasi) tutti e che tutti può accontentare. Si, anche sopra al kolossal di James Cameron.

Up, anche qui, vince giustamente come miglior film d’animazione. Segnaliamo anche che La Prima Cosa Bella ha vinto come miglior film italiano lasciando a bocca asciutta Baaria, Vincere e Mine Vaganti di autori di tutto rispetto. Soddisfazioni anche dalle premiazioni agli attori che considerano anche quel buon film passato in sordina che è Shutter Island, premiando Leonardo DiCaprio come Migior Attore Protagonista dell’anno per questo film.

Purtroppo rimane a secco il capolavoro di Clint Eastwood Gran Torino, nemmeno nominato in altre premiazioni seppur rientrasse nella stagione (come poi altri diversi titoli di interesse). Almeno è stato “battuto” da esimi rivali. Potete consultare tutti i vincitori sul sito ufficiale IOMA.

Fonte: IOMA

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.