Caricamento Cerca

Dario Argento dirige Dracula 3D

[UPDATE*]Il leggendario regista dell’horror Dario Argento (almeno escludendo le ultime opere) si dedicherà alla realizzazione di un nuovo adattamento cinematografico del romanzo Dracula di Bram Stoker, realizzato in 3D. Giravano da tempo voci a riguardo ma ora da Cannes arrivano conferme.

Lo comunica ShockTillYouDrop pubblicando anche un primo artwork del film Dracula 3D che trovate per intero al link segnalato. Niente di speciale da vedere. Alan Jones comunica ufficialmente la realizzazione del film in 3D via Twitter aggiungendo anche che verrà girato in Italia a Gennaio 2011. S parla di un fedele adattamento dal romanzo, l’ennesimo. Staremo a vedere.

In più si segnala che anche la figlia, Asia Argento, si appresta a realizzare un film intitolato The Hunting Gun che ha personalmente scritto assieme al marito Michele Civetta e all’autore giapponese Yasushi Inoue che viene così descritto:

“Josuke, il proprietario del fucile da caccia, porta avanti da molto tempo una storia d’amore con la moglie Esther e con Sylvia. La storia è raccontata dal punto di vista di tre donne che sono più vicine a Josuke: Sylvia, la sua amante bella e reticente, Susy, la figlia delusa e Esther in conflitto con il marito. I loro cuori tendono a tenere per sè i segreti più profondi e ciascuno di loro rimane fedele a sè stesso, ritirandosi nel proprio mondo. Una storia d’amore profondamente evocativa, ricca di sfumature e con una tendenza fatalista”.

[*UPDATE 28/12/2010: Pare che poi quella che era solo “una proposta” sia stata alla fine accettata da Dario Argento che qualche mese fa sembrava invece aver smentito. Infatti il film dovrebbe essere realmente in cantiere e le riprese dovrebbero partire da Febbraio 2011 in Ungheria per una produzione italiana, francese e spagnola. fonte: BadTaste, Variety]

[UPDATE 15/05/2010: Dario Argento sembra smentire la cosa intervistato da Gabriele Farina. E’ solo una proposta ma non c’è niente…

“Io: Dario, ma il progetto di cui ci hai parlato adesso è il Dracula 3D che è stato annunciato ieri?

Argento: chi l’ha annunciato?

Io: mah… l’ho letto praticamente su tutte le riviste online di cinema.

Argento: (sorrisino)

Io: no, davvero… è quello?

Argento: no… quello è solo un’idea che mi è stata proposta ma non c’è proprio nulla…”(badtaste, vita di un io)]

Fonte: SlashFilm

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

1 commento a Dario Argento dirige Dracula 3D

  • GD Star Rating
    loading...

    ciao inanzitutto a tutti sono federica di firenze ho 23 anni, volevo dire se Dario Argento facesse dracula in 3D mi farebbe
    un bel regalo per i miei 24 anni.
    Perchè dracula di Bram Stoker è bellissimo, quindi non vedo ninte di male a farlo in 3D io adoro il 3D.
    Io li ho sempre adorati i film sui vampiri : l’intervista con il vampiro, poi in questi giorni ho visto anche la regina dei dannati.
    Comunque sono dell’idea che Dario Argento è bravo come regista, io i suoi film li ho tutti in biblioteca dove lavoro io.
    dai Dario Argento fammi questo film bello di Dracula in 3D. ciao a tutti da federica

Devi effettuare il log in per inviare un commento.

Contenuto Correlato