Caricamento Cerca

Cosmopolis, il prossimo film di David Cronenberg

Annunciato ormai da un anno, sarà questo il prossimo film del leggendario David Cronenberg: Cosmopolis. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Don DeLillo che ci racconta di “Eric Packer, un multimilionario di 28 anni che, attraversando il quartiere di Manhattan a bordo della sua limousine, per recarsi semplicemente dal barbiere, si trova a vivere una vera e propria odissea nell’arco di una sola giornata”.

Cronenberg (autore di film come Videodrome e La Promessa dell’Assassino), dopo diverse notizie sui suoi prossimi film in progetto come l’inizialmente intitolato The Talking Cure su Sigmund Freud (ora A Dangerous Method), il Circolo Matarese (dal romanzo di Robert Ludlum), il sequel del film La Promessa dell’Assassino, e il remake de La Mosca, sappiamo che si dedicherà a questo Cosmopolis. Ma solo dopo aver realizzato A Dangerous Method con Viggo Mortensen, attualmente in pre-produzione. Le riprese di Cosmopolis dovrebbero iniziare nella primavera 2011 per una data di uscita ipotizzabile verso il 2012.

Mentre, riguardo a Cosmopolis, si sa che gli attori di spicco saranno  Colin Farrell e la graziosa Marion Cotillard e che viene presentato anche a Cannes 2010 per venderne già i diritti o acquisire distributori. A questo proposito è stato creato un teaser poster mostrato al festival, immortalato da SlashFilm, che potete trovare a seguire

Insomma, i progetti futuri di David Cronenger dovrebbero dare ai cinefili di che leccarsi i baffi.

Fonte: CineBlog, Wikipedia

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.