Caricamento Cerca

Un prequel di Jackie Brown senza Quentin Tarantino

Calmi tutti. Forse non è noto ma il film Jackie Brown (1997) di Quentin Tarantino fu tratto dal romanzo Rum Punch di Elmore Leonard, romanzo che gode di un prequel letterario (di ben 14 anni prima) con gli stessi personaggi: The Switch. E’ di questo che si farà un adattamento cinematografico.

Lo stesso Quentin Tarantino ha detto che quel primo romanzo gli è stato di forte ispirazione ma non sarà coinvolto nell’adattamento cinematografico. Cosa che probabilmente ci fa capire quanto i due film saranno slegati l’uno dall’altro.

Dato che i personaggi coinvolti saranno ovviamente più giovani e, come detto, non ci sarà probabilmente un legame cinematografico fra i due film, non torneranno di certo gli stessi attori di Jackie Brown.

Vi è già una prima sceneggiatura di questo nuovo film, scritta da Dan Schechter sotto la produzione di Michael Siegel (già produttore di Be Cool, altro adattamento dal romanzo di Elmore Leonard). Il regista? Ancora non definito. La produzione è in cerca di un nome da mettere dietro la macchina da presa. Staremo a vedere. Intanto, per avere un’idea di quello che potremo visionare, ecco la trama del romanzo:

“Ordell Robbie e Louis Gara fanno amicizia in prigione, dove sono detenuti per furto di automobili. Ora che sono fuori, uniscono le forze per un colpo grosso. Il piano è di rapire la moglie di un imprenditore di Detroit e chiedere un riscatto. Ma non hanno considerato che l’uomo potrebbe non volere indietro sua moglie. E’ quindi tempo per il piano B e per l’opportunità di portare a termine un vero omicidio – con l’improbabile aiuto di una bella e arrabbiata casalinga, smaniosa di ricevere aiuto per ottenere vendetta”.

Fonte: BadTaste, FirstShowing

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.