Caricamento Cerca

Coriolanus, il debutto alla regia di Ralph Fiennes

Arriverà al cinema un ennesimo adattamento shakespeariano, diretto da Ralph Fiennes. Attore già visto in film come Strange Days, Spider e The Reader – A Voce Alta, qui al suo debutto dietro la macchina da presa per portare al cinema la storia di Coriolanus ambientata ai giorni nostri.

la tragedia originale di William Shakespeare, non una delle più conosciute alle masse, vede le imprese e la scalata al potere di Coriolano nell’antica Roma. Il film diretto da Fiennes viaggia nel tempo, portando la vicenda ai tempi moderni. Su questo modo di trasporre opere ambientandole in epoche diverse ci sarebbe molto da dire. Forse è possibile riassumere il tutto con: va quasi sempre male. Eppure l’attore, anche protagonista in questo film, lascia ben sperare e il suo interesse per l’opera originale può rendere il risultato positivo.

Nel cast del film, troviamo anche Gerard Butler nei panni di Tullio Aufidio, acerrimo nemico di Coriolano (interpretato invece dallo stesso Ralph Fiennes). Inoltre sono già uscite le prime immagini dal film, che ben ci mostrano il “salto temporale” e ci fanno vedere i due attori principali. Potete vederle su Collider.

Il film è in postproduzione e si attende che venga stabilita una data di uscita.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.