Caricamento Cerca

Sam Raimi e le piante mangia uomini

Sam Raimi (La Casa, Spider-Man, Drag Me to Hell) produrrà e forse dirigerà il remake del film Il Giorno dei Trifidi (The Day of the Triffids),un fanta-horror tratto dall’omonimo romanzo scritto da John Wyndham, già portato al cinema nel 1962. Nel film, Bill Mansen si risveglia in un ospedale, scampando ad una cecità globale a causa di meteoriti caduti sulla terra. Fuori, a Londra, c’è la terribile invasione dei Trifidi, vegetali senzienti che si muovono in cerca di cibo: gli esseri umani.

Dopo che Raimi si è aggiudiato i diritti, in lizza con Warner Bros., pare che parta il progetto prodotto dalla Mandate Pictures, dalla Ghost House dello stesso Sam Raimi e con la co-produzione della Angry Film.

Il romanzo, oltre al film omonimo del 1962, è stato trasposto anche per il piccolo schermo  con due serie TV. La prima nel 1981 e la seconda, sfortunata, nel 2009 che è andata in onda per soli due episodi.

Per quanto riguarda il film, non è ancora certo se Raimi si limiterà alla produzione o se prenderà le redini della macchina da presa. Sembra che l’idea  sia quella di dirigere il film, da appassionato del suo predecessore. Certo, l’interesse maggiore per un film di questo tipo proviene, a mio avviso, proprio da una regia di Raimi che, con questo materiale fanta-horror, potrebbe far faville. Speriamo dunque che si dedichi in prima persona alla realizzazione del film. Vi faremo sapere. Intanto meditate sul diventare vegetariani…

Fonte: Deadline

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.