Caricamento Cerca

Nick Cave alla sceneggiatura de Il Corvo

Il rilancio del franchise prosegue e il nuovo film Il Corvo (The Crow), tratto dal fumetto omonimo di James O’Barr e già portato al cinema dal film cult con Brandon Lee nel 1994, ora ha un nuovo sceneggiatore. Nientepopodimenoche il musicista Nick Cave! Il nuovo film doveva essere scritto e diretto da Stephen Norrington… Eh si, quello de La Leggenda degli Uomini Straordinari (ma anche di Blade, il primo che è peggio del sequel, e Death Machine. Ah bhe…) ma “fortunatamente” ha recentemente lasciato la regia a sorpresa. Pare proprio per colpa della sceneggiatura di Nick Cave (l’ha comunque apprezzata pubblicamente) che lo studio ha preferito a discapito di quella del regista.

La notizia sullo sceneggiatore è di qualche giorno fa e riportata da TheWrap, secondo lo stesso sito dovremo avere imminentemente notizie anche sull’attore che vestirà i panni di Eric Draven, protagonista della vicenda. Sul regista ancora non si ha un nuovo nome.

Ai tempi Draven fu interpretato da Brandon Lee, morto durante le riprese e “sostituito” dalla CGI nel film diretto da Alex Proyas. La storia vede un musicista e la sua ragazza uccisi da criminali violenti e sbandati. Però, una volta morto, il musicista tornerà dalla tomba per vendicarsi… Già film film del 1994, pur mantenendo una vena dark e violenta, era comunque più addolcito rispetto al fumetto originale e alla sua storia, storia che vedeva nel protagonista un vero e proprio assassino con seri problemi mentali.

L’unica cosa che suscita interesse in questo ennesimo remake hollywoodiano è proprio la partecipazione di Nick Cave, comunque non nuovo al mondo del cinema: aveva già scritto lo script per The Proposition e Ghost…of the Civil Dead. Vedremo cosa ne uscirà fuori di questi tempi… La speranza la si mantiene sempre perchè gratis ma, in fondo, la fiducia in un film del genere rimane poca.

Fonte: TheWrap, BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

2 commenti a Nick Cave alla sceneggiatura de Il Corvo

Devi effettuare il log in per inviare un commento.

Contenuto Correlato