Caricamento Cerca

Cetto La Qualunque arriva al cinema, teaser poster

Il personaggio comico Cetto La Qualunque, politico ignorante e corrotto ideato da Antonio Albanese, arriverà nelle sale con un film tutto suo: Qualunquemente. Diretto da Giulio Manfredonia e scritto dallo stesso Albanese. Nel cast anche Sergio Rubini, Luigi Maria Burruano, Antonio Gerardi oltre ad Albanese stesso.

La data di uscita del film è prevista per il 21 Gennaio 2011 e sono stati rilasciati tre teaser poster che trovate a seguire. Ci aspetta solo una sequela di sketch, per quanto divertenti, o avremo un film vero e proprio e non solo un personaggio comico in salsa più lunga?

Ad ogni modo, da Albanese qualcosa di buono ce lo si può tranquillamente aspettare, si, ma è difficile pensare che per un progetto del genere si punti sui compartimenti tecnici del film e sulle possibilità del mezzo, mentre si tenderà probabilmente a relegare il film a strumento qualunque con la sola funzione di mostrare il personaggio di Albanese (e può anche andare). Staremo a vedere, intanto possiamo aver fiducia che qualsiasi sia la direzione presa dal film dovremmo avere assicurato un pò di divertimento e rimane una buona idea far tornare questo personaggio in questi tempi. A seguire trama e poster:

“Perché Cetto La Qualunque torna in It

alia dopo una lunga latitanza all’estero? E’ stata una sua scelta? O qualcuno trama nell’ombra? Con lui rientrano anche una bella ragazza di colore ed un bambina di cui non riesce a ricordare il nome: la sua nuova famiglia. Al ritorno in patria Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino e la famiglia di origine: la moglie Carmen e il figlio Melo. Ovviamente far convivere il tutto non sarà facile. I suoi vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina. Le imminenti elezioni potrebbero avere come esito la nomina a sindaco di Giovanni De Santis, un “pericoloso” paladino dei diritti. Così, Cetto, dopo una lunga e tormentata riflessione in compagnia di simpatiche ragazze non ha dubbi e decide di “salire in politica” per difendere la sua città. La campagna elettorale può cominciare…”

Per chi non conoscesse il personaggio, o per chi se lo vuole rivedere, è possibile saggiarlo su YouTube in una apparizione al programma Tv Che Tempo che Fa…. Mentre prossimamente sarà online anche il sito ufficiale del film.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.