Caricamento Cerca

I Migliori Film del 2010 secondo Quentin Tarantino

L’anno è finito e spuntano su tutti i siti le classifiche di cinema più strampalate. Da oggi si legge qua e là per le testate online la personale classifica dei 20 migliori film del 2010 secondo l’amato-odiato regista Quentin Tarantino (Pulp Fiction, Kill Bill, Bastardi Senza Gloria) e, per questa volta, si accoda anche Cineocchio nel riportarvi le sue preferenze che possono essere motivo di dibattito. L’animazione la spunta su tutti e poi un elenco di buoni film, of course.

CLASSIFICA 20 MIGLIORI FILM 2010 secondo QUENTIN TARANTINO

  1. Toy Story 3
  2. The Social Network
  3. Animal Kingdom
  4. Io Sono l’Amore
  5. Rapunzel – L’Intreccio della Torre
  6. Il Grinta
  7. The Town
  8. Greenberg
  9. Cyrus
  10. Enter The Void
  11. Kick Ass
  12. Knight and Day
  13. Get Him To The Greek
  14. The Fighter
  15. Il Discorso del Re
  16. I Bambini Stanno Bene
  17. Dragon Trainer
  18. Robin Hood
  19. Amer
  20. Jackass 3-D

Enter the Void ha ricevuto molte lusinghe per i titoli di testa (“Senza dubbio i migliori titoli di testa dell’anno… Forse del decennio. Tra i migliori nella storia del cinema” disse il Tarantino). Ebbene alcune scelte risultano forse insolite ma fra quello che è uscito nel 2010 abbiamo praticamente i film di maggiore successo o risonanza, seppur con alcune eccezioni (vedi Greenberg che è stato comunque un buon successo di critica o Amer e Cyrus p Animal Kingdom).

Personalmente mi stupisce la presenza di Robin Hood su tutti ma anche la rivisitazione di Rapunzel della Disney… Mentre Toy Story 3 è addirittura il film migliore del 2010 secondo quella iena di Tarantino. Anche il film italiano di Luca Guadagnino Io Sono l’Amore (fuori dagli Oscar in favore di La Prima Cosa Bella di Virzì, su cui Guadagnino non ha mancato di fare polemiche) è presente nelle prime posizioni. Si aggiunge, in estremis si, lo sguaiato e stupido divertimento (che può piacere) dell’apprezzato Jackass 3-D.

Sono concorde con diversi titoli, altri non li ho visti e altri non li avrei inseriti (ma va?!). Voi cosa ne pensate?

Fonte: The Quentin Tarantino Archives

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.