Caricamento Cerca

Occhio al 2011 - Editoriale

Un altro anno è passato in compagnia di Cineocchio che continua, un pò mutaforme un pò sempre uguale, a parlare spregiudicatamente di cinema. Si conlcude così il secondo anno, circa, di attività cineocchiesca. Per i nostri pochi ma buoni lettori sono in serbo alcune novità per l’inizio del nuovo anno…Negli ultimi mesi alcune cose sono già cambiate e lo sapete, come parte dell’aspetto grafico del sito e del logo, il redivivo ChiediCinema che rappresenta la nostra principale e semplice linea diretta con i naviganti oppure l’aggiunta del recente quanto modesto RetroPost che trovate anche in Home Page con l’ultimo articolo indicato, giusto per segnalarvi nuovamente articoli interessanti che potreste aver perso e che mantengono la loro fruibilità inalterata nel tempo. Per il futuro prossimo ci sono però delle piccole novità con due nuove rubriche.

Le nuove rubriche si propongono, prima di tutto, di dare un punto fermo periodico ai nostri lettori che sapranno che ogni settimana (oppure ogni mese o che so) troveranno la nuova sparata cinematografia sul sito. Le due nuove rubriche saranno la semplice (con nomi eventualmente provvisori) Il Film della Settimana che consiglierà un film da vedere e il perchè (i cui modi di funzionamento verranno rivelati meglio al suo lancio) e La Slot Machine del Tempo (già da me sperimentata con Film Tris in un altro sito poi morto, non a causa della rubrica, s’intende e spera) che si propone goliardicamente di portare all’attenzione tre film: un film dal passato, uno dal presente e uno dal futuro legati da tematiche o intenti analoghi ma non remake uno dell’altro (anche per questa rubrica scoprirete di più al suo inizio). La partenza di queste due novità ha il suo limite massimo entro Febbraio 2011 ma sarete aggiornati sugli sviluppi e sul loro avvento, probabilmente anticipato.

Per il resto Cineocchio continua a spulciare e trangugiare il mondo del cinema per poi rigurgitarne su di voi i resti maggiormente prelibati (calmi, non in senso letterale), più o meno masticati,  più interessanti o divertenti, sperando che questi rientrino anche nei vostri gusti. Gli intenti sono sempre questi, con l’aggiunta di trasparenza e un poco di serietà nel trattare i contenuti e (ri)proporli con tutti i nostri limiti del caso, lontani dal fare man bassa di qualsiasi notizia-gossip o film e buttarli su a tamburo battente, in più senza verifiche o ricerche (anche minime) che tanto poi non se ne accorge nessuno. Potete aiutare cineocchio, partecipandovi: leggete, discutete e commentate, condividetelo con gli amici e nemici. Nei casi più estremi, donate due spiccioli.

Così, auguro ai cinefili e appassionati buon divertimento e buone visioni per l’anno nuovo. E Restate in occhio.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

2 commenti a Occhio al 2011 – Editoriale

  • Trevis
    GD Star Rating
    loading...

    yeah, mi accodo a Trussardone per gli auguri e vediamo queste novità…..

  • Trussardone
    GD Star Rating
    loading...

    Ovviamente non posso che farvi i complimenti per le ghiotte novità, ed augurarvi un 2011 cinematograficamente (e non solo) super! Complimenti e continuate così!

Devi effettuare il log in per inviare un commento.