Caricamento Cerca

Darren Aronofsky non dirige più Wolverine

Colpo gobbo di Aronofsky. Notizia micidiale per chi si era appassionato al progetto insolito di vedere un autore come Darren Aronofsky (The Wrestler, Il Cigno Nero) cimentarsi a modo suo con un film su di un eroe Marvel come Wolverine. Il regista lascia il progetto per motivi personali, la 20th Century Fox dice che i lavori proseguiranno con Hugh Jackman confermato.Da mesi si lavorava a questo film con la regia di Aronofsky e prossimamente sarebbero dovute iniziare le riprese ma ieri la sorpresa con queste dichiarazioni degli interessati:

Aronofsky: “Più parlavo del film con i miei collaboratori alla 20th Century Fox, più ci rendevamo conto che la produzione mi avrebbe tenuto lontano dagli Stati Uniti per quasi un anno. Non mi sentivo a mio agio all’idea di stare così lontano dalla mia famiglia per così tanto tempo. Mi dispiace molto di non poter vedere crescere il progetto, perché ha una sceneggiatura splendida e non vedevo l’ora di lavorare ancora assieme al mio caro amico Hugh Jackman.”

20th Century Fox: “Mentre siamo, ovviamente, dispiaciuti che Darren non possa fare The Wolverine, capiamo anche le sue motivazioni e le rispettiamo. Avendo realizzato con lui sia The Wrestler che Il Cigno Nero, sappiamo che è un talento straordinario e non vediamo l’ora di lavorare ancora con lui a progetti futuri. Hugh Jackman e la Fox hanno ancora intenzione di lavorare al 100% a The Wolverine. Ci riuniremo e andremo avanti con forza.”

“La storia (cui sta lavorando Christopher McQuarrie) dovrebbe seguire la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d’affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand. La miniserie divenne molto popolare, e servì a formare meglio il carattere del supereroe, con conflitti interiori tra la sua natura umana e quella animale.”

Peccato dunque non vedere un approccio diverso a questo genere di film, peccato non vederlo da parte di Aronofsky e purtroppo per la Fox il progetto perde attualmente di interesse e dovranno riuscire a restituirgli un altro risalto.

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.