Caricamento Cerca

Abolito aumento per il prezzo del biglietto del cinema

Proprio oggi il Consiglio dei Ministri ha abolito la tassa che avrebbe aumentato il prezzo del biglietto del cinema di 1 euro a partire dal 01 Luglio 2011 fino a Dicembre 2013, stabilita all’interno del decreto milleproroghe.

In più, il sottosegretario al Presidente del Consiglio Gianni Letta dichiara che è stato anche reintegrato il Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS) stanziandovi 149 milioni quindi, in totale (beni culturali, conservazione e istituti), arrivando a 428 milioni, risalendo intorno ai livelli del 2010.

Rinnovato anche il Tax Credit per lo spettacolo che doveva essere finanziato con i soldi dell’aumento del biglietto. Come? I soldi verranno presi tassando la benzina (che già è a buon mercato) con un aumento di 1 o 2 centesimi di accise.

Insomma, senz’altro la soluzione precedente sembrava decisamente una porcheria poco sensata, come avevamo commentato, e ben venga l’abolizione di quella tassa insolita e pesante. Saranno contenti gli esercenti e il pubblico di cinema, andando però a colpire un’ altra fascia di consumatori, comunque senza intaccare un intero sistema con un’assurdità logica come un tassa su di un incentivo.

Fonte: ANSA

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.