Caricamento Cerca

Tim Burton è morto

Proprio poco fa vi aggiornavamo sullo stato dei prossimi film del regista e ora si apprende la notizia, che sta facendo il giro della rete, che il noto regista Tim Burton (Ed Wood, Edward Mani di Forbice, Frankenweenie, Sweeney Todd, Alice in Wonderland e al lavoro su Dark Shadows) è deceduto ieri pomeriggio, 31 Marzo 2011, a Londra per un attacco cardiaco.Secondo le prime voci pare che il regista del Pianeta delle Scimmie abbia subito un infarto durante una “prestazione amorosa” con la moglie Helena Bonham Carter, nella loro casa di Londra dove vivono con i figli. I soccorsi non sono serviti per impedirne la morte, accertata al vicino St. Thomas Hospital. La famiglia ha diramato la notizia ai maggiori quotidiani inglesi e americani. La moglie si lascia sfuggire solamente poche laconiche parole per poi, comprensibilmente, defilarsi: “sono afflitta”.

Tim Burton lascia la moglie e i figli, un sacco di film fantastici e fantasiosi capaci di creare uno stile autoriale dark e gotico che rimarrà nella nostra memoria a lungo. Purtroppo non vedremo mai i suoi prossimi progetti sul grande schermo e chi sa se verrà sostituito crudelmente da un altro regista per Dark Shadows, le cui riprese dovevano iniziare nel corso di Aprile.

Secondo le volontà del regista, il suo corpo verrà imbalsamato e conservato nel salotto della casa londinese,m nel tipico stile gotico dell’autore cinematografico. Noi lo ricordiamo con il cortometraggio, intriso della sua poetica sia malinconica che cinicamente divertita, Vincent:

Fonte: ANSA

LA NOTIZIA E’ FALSA – Ovviamente si tratta di un Pesce d’Aprile (update 01 Aprile – 18.56).

Si, su queste pagine vi siete dovuti sorbire due pesci d’Aprile, uno di Cineocchio e uno di BadTaste che abbiamo “subìto” e pubblicato comunque, tutti e due su Tim Burton per puro caso. Questo articolo sulla morte di Tim Burton, palesemente divertito e fasullo, è fortunatamente un falso, come lo è il più ingannevole sul remake di Mary Poppins.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

5 commenti a Tim Burton è morto

Devi effettuare il log in per inviare un commento.