Caricamento Cerca

Tim Burton gira il film remake di Mary Poppins

Una nuova collaborazione tra Tim Burton e Walt Disney Pictures, è ufficiale che il regista di Ed Wood e Alice in Wonderland dirigerà un remake del classico film Disney Mary Poppins, tratto dal romanzi di P.L. Travels. Già nomi confermati per i protagonisti, attori feticcio del regista…

Dunque, il prossimo progetto cinematografico di Tim Burton sarà questo Mary Poppins, subito dopo Dark Shadows le cui riprese inizieranno a brevissimo tempo. In seguito si dedicherà, escluse sorprese, ai film La Famiglia Addams e alla rivisitazione di La Bella Addormentata nel Bosco (storie originali, ciao).

Nel cast del film è già stata confermata l’attrice, moglie del regista, Helena Bonham Carter nei panni della protagonista Mary Poppins (ai tempi interpretata da Julie Andrews). Scelta anche insolita per un film Disney, con un’attrice legata a ruoli più oscuri (ma nemmeno poi tanto, negli ultimi tempi). Si aggiunge un altro nome di richiamo, di sicuro mediaticamente maggiore, quale Johnny Depp che interpreterà lo spazzacamino Bert (ai tempi interpretato da Dick Van Dyke).

Il progetto fu annunciato dalla Disney già nel 2009 con la regia di Rob Marshall che poi è finito alla regia del quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi. Ora si lavora ad una nuova sceneggiatura più affine a Tim Burton e scritta da Linda Woolverton (Il Re Leone, Alice in Wonderland) e tratta dai romanzi originali. L’ambientazione rimane la stessa e dovrebbe esserci un’aggiunta di elementi dark (ma si disse così anche per Alice in Wonderland che, seppur diverso, non era propriamente ‘oscuro’). Va detto che quando uscì la prima versione Disney, l’autrice dei romanzi non si ritenne soddisfatta del film, giudicandolo troppo edulcorato e infantile rispetto ai contenuti originali.

Si parla di un blockbuster e, ovviamente, seguirà la moda del 3D (girato in nativo) con un budget di circa 150.000.000 di dollari.

Fonte: BadTaste

LA NOTIZIA E’ FALSA – PESCE D’APRLE della nostra fonte BadTaste.it (update 1 Aprile – 15.47):

Nonostante l’articolata notizia sul loro spazio web, si rivela uno scherzo. Era intuibile e non poteva passare del tutto liscia. Ci si poteva insospettire dalla “finta fonte” indicata sull’articolo originario e dal poster oltre che, magari, dalla mole di notizie premature confermate anche per quanto riguarda gli attori. Noi comunque l’abbiamo pubblicata in barba ai sospetti, perdonateci.

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

2 commenti a Tim Burton gira il film remake di Mary Poppins

  • M.
    GD Star Rating
    loading...

    Ma era la prima cosa che ho pensato appena ho visto la data di oggi. Però tramite ricerca avevo trovato notizie su google con data 31 Marzo 2011 nella homepage di ricerca e ho pensato: “Forse è vero allora, e comunque sia posso sempre dare la smentita”. Poi però si è scoperto ben di peggio sul povero Tim…

  • Fabio
    GD Star Rating
    loading...

    Peccato sia un pesce d’aprile organizzato da Badtaste…AHHAHHA ci siamo caduti con tutte le scarpe!

Devi effettuare il log in per inviare un commento.