Caricamento Cerca

Corto: Blinky™ (2011) di Ruairi Robinson

Da poco più di un paio di settimane è online l’imperdibile cortometraggio fantascientifico intitolato Blinky™, scritto e diretto da Ruairi Robinson (che doveva dirigere il film americano su Akira ora dei fratelli Hughes) della durata di 12 minuti circa. Si tratta della versione completa del corto e troviamo la storia di un bambino che riceve in regalo un robot molto speciale… Pure troppo.

Il progetto nasce come corto (inizialmente chiamato Bad Robot), poi come lungometraggio e ora arriva un versione “definitiva” e completa del cortometraggio, forse in attesa che Robinson trovi un produttore per adattarlo per il grande schermo oppure, forse più probabile, in attesa che trovi una casa di produzione che lo ingaggi per un altro film, dopo la sfortunata occasione con Akira.

Nel corto anche Max Records, il giovane attore di Nel Paese delle Creature Selvagge diretto da Spike Jonze. Non senza imperfezioni, si tratta di un corto inquietante e coinvolgente e sembra meritare di essere tenuto d’occhio.  A seguire il corto in lingua originale.

“Presto ogni casa avrà un aiutante robot. Non preoccupatevi, è perfettamente sicuro”.

Fonte: Vimeo

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.