Caricamento Cerca

Quentin Tarantino dirige Django Unchained (ufficiale)

Dopo i rumors dei giorni scorsi si apprende che la notizia è proprio vera e confermata. Il regista Quentin Tarantino ha scritto la sceneggiatura del suo prossimo film Django Unchained (Django scatenato) che andrà anche a dirigere. Come gli appassionati potranno capire dal titolo (Django (1966) di Sergio Corbucci), si tratta di uno spaghetti-western, ovviamente alla Tarantino e si sono già fatti dei nomi per il cast in vista delle imminenti riprese…E’ stata l’agenzia WME a confermare e sono trapelata anche diversi informazioni nonostanta la volontà di tenere un certo mistero sul film.

Sappiamo che Stacey Sher (Pulp Fiction) produce la pellicola assieme a Pilar Savone per la Weinstein Company. Sappiamo anche che tornerà a lavorare con Tarantino l’attore Christoph Waltz, dopo l’ottima esperienza con Bastardi Senza Gloria (che gli valse un premio Oscar).

La trama non è ufficialmente nota ma vi è un rumour non confermato tramite un utente di Hollywood Elsewhere (e potrebbe anche puzzare visto la riservatezza sul progetto e alcuni dettagli della trama che potrebbero anche sembrare inventati, come Waltz cacciatore di taglie tedesco dopo Bastardi Senza Gloria) che sostiene di aver letto lo script e la storia sarebbe la seguente:

“Il protagonista, Django, è uno schiavo liberato, che grazie all’aiuto di un cacciatore di taglie tedesco (Christoph Waltz) diventa a sua volta un duro cacciatore di taglie. Dopo aver aiutato Waltz ad abbattere alcuni cattivi a pagamento, viene aiutato da lui a cercare sua moglie – ancora schiava – e a liberarla da un crudele proprietario terriero. Il film parla di razzismo in maniera raramente vista in un film Hollywoodiano: è un popcorn movie basato sul concetto di violenza, ma è geniale nel modo in cui dipinge la situazione dello schiavismo nel sud degli USA. E’ la stessa cosa che ha fatto con i Nazisti in Bastardi senza Gloria. E’ violento e divertente, e ricco di monologhi alla Tarantino, torture di schiavi e violenze, al centro della sceneggiatura c’è lo splendido legame tra Django e questa sorta di Obi-Wan Waltz, funziona tutto alla maniera di Tarantino.”

Pare anche che il progetto stia proseguendo, abbastanza addirittura per far iniziare le riprese entro quest’anno. Lo terremo d’occhio, intanto potete vedere, grazie a tarantino.info, quella che dovrebbe essere la prima pagina della sceneggiatura del film, terminata pochi giorni fa:

Fonte: BadTaste

COMMENTA CON ACCOUNT FACEBOOK:

Devi effettuare il log in per inviare un commento.